Il film sulla bambola di cassa Mattel più famosa al mondo uscirà negli Stati Uniti il prossimo anno 

Al CinemaCon di Las Vegas è il momento di Barbie, l’adattamento diretto da Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie, di cui è stata rilasciata la prima immagine ufficiale che trovate qui sotto, e che uscirà nelle sale statunitensi il 21 luglio 2023.

Quindi Barbie si scontrerà con il titano Christopher Nolan e il suo Oppenheimer, ma sembra che con un cast composto da Ryan Gosling, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef e Will Ferrell, la Mattel non ha paura del confronto.

L’IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE

barbie robbie

La sceneggiatura è dalla stessa Gerwig con il regista e compagno di vita Noah Baumbach. La genesi pre-produttiva di Barbie non è stata semplice: nel 2019 erano stati annunciati nomi come Anne HathawayAmy Schumer come protagonista e sceneggiatrice, fino all’indiscrezione ultima di una Patty Jenkins alla regia declinata dalla stessa; fra gli ultimi nomi si parlava di Diablo Cody e Alethea Jones, ma la Warner Bros., che da anni ha grande considerazione del progetto, ha deciso di affidarlo a due autori fra i migliori della loro generazione.

Con Barbie ha un sacco di trascorsi e legami nostalgici” ha dichiarato la Gerwig, “con questo ci sono un sacco di modi eccitanti per affrontarlo“, ha spiegato. “Le persone generalmente sentono ‘Barbie’ e pensano, ‘So come sarà quel film’, e poi vengono a sapere che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e sono tipo, ‘Oh, beh, forse non ne sono così sicuro…‘”

Il nuovo film Netflix di Baumbach, adattamento del romanzo White Noise (Rumore Bianco) di Don DeLillo del 1985, dove recita la Gerwig con Adam Driver è in post-produzione.

Fonte: Variety