Frank Bullitt tornerà al cinema grazie a Steven Spielberg?

Fra un West Side Story e l’annunciato The Fabelmans, Steven Spielberg non perde tempo ed è pronto a riportare al cinema il personaggio di Frank Bullitt, tenente della squadra omicidi reso celebre dall’interpretazione di Steve McQueen nel poliziesco thriller omonimo del 1968. Il progetto in mano a Warner Bros. è ancora in una fase embrionale, ma secondo Deadline Spielberg lo produrrà insieme a Kristie Macosko Krieger, con lo sceneggiatore de Il Caso Spotlight, The Post sempre di Spielberg e First Man di Damien ChazelleJosh Singer.

Poiché gli accordi non sono ancora stati siglati e in mancanza di una prima stesura, è certo che non sarà il prossimo progetto del leggendario filmmaker 75enne.

Fonti vicine a Deadline confermano che non si tratterà di un remake del film originale ma una nuova idea incentrata sul personaggio. Nel film originale, Frank Bullitt è un poliziotto senza scrupoli di San Francisco a caccia del boss della mafia che ha ucciso il suo testimone. Considerato uno dei ruoli più iconici di McQueen, il film offre una delle scene di inseguimento più famose della storia del cinema: 10 minuti di corsa rocambolesca fra la Dodge Charger R/T di colore nero di Bill Hickman e la Ford Mustang GT390 Fastback, guidata da McQueen.

Il figlio di Steve McQueen, Chad, e la nipote Molly McQueen produrranno il nuovo film.

Spielberg, McQueen, Bullitt, il progetto sembra molto interessante. Che ne pensate?

Fonte: Deadline