Variety annuncia l’ingresso di David Lynch nel cast del nuovo film diretto da Steven Spielberg

David Lynch è nel cast di The Fabelmans, il film di Steven Spielberg che sarà basato in parte sull’infanzia del regista nato a Cincinnati. L’istrionico regista di Velluto Blu, Twin Peaks e Mulholland Drive si aggrega a un team di attore capitanati da Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen Judd Hirsch.

lynch spielberg fabelmans
Steven Spielberg con John Williams

Spielberg ha co-scritto la sceneggiatura del film con Tony Kushner e lo sta producendo con Kushner e Kristie Macosko Krieger. Dano interpreta un personaggio basato sul padre di Spielberg mentre la Williams una versione scenica di sua madre; Rogen invece interpreta un personaggio vicino allo zio dell’uomo delle favole.

West Side Story è stato candidato a 7 premi Oscar, fra cui “miglior film” e “migliore regia”, per Spielberg si tratta dell’ottava candidatura – con due vittorie per Schindler’s List e Salvate il Soldato Ryan – in quest’ultima categoria.

Lynch non è un pivello davanti la macchina da presa. È apparso più volte come attore nella serie originale Twin Peaks e nel suo revival del 2017, in Dune (il suo del 1984) e in diversi cortometraggi. Il suo più recente lavoro da attore cinematografico è Lucky, l’ultimo film interpretato da Harry Dean Stanton e diretto da John Carroll Lynch.

Fonte: Variety