Il primo concept del nuovo film DC Blue Beetle con Xolo Maridueña

Il DC FanDome 2021 è stato pieno di novità, tra queste il primo concept di un film tutto incentrato su Blue Beetle. Per la precisione, il film si concentrerà su Jaime Reyes, un personaggio introdotto nell’universo DC nel 2006.

blue beetle

A interpretare il protagonista sarà Xolo Maridueña, sotto la direzione attenta di Angel Manuel Soto. La sceneggiatura invece è a cura di Gareth Dunnet-Alcocer.

I tre erano presenti al FanDome per rivelare ulteriori dettagli sulla lavorazione del film.

Maridueña ha rivelato che il suo costume sarà il miglior costume da supereroe di tutti i tempi.

Xolo Maridueña in trattative per il ruolo da protagonista nel cinecomic Blue Beetle • Universal Movies

Lo sceneggiatore Dunnet-Alcocer ha invece parlato di più delle caratteristiche di questo Blue Beetle, che sarà divertente, matto ma anche pieno di sentimenti. Questo rifletterà l’identità latinoamericana che verrà data al personaggio e anche tutte le caratteristiche positive di Blue Beetle in sé.

Il regista Soto ha infine concluso dicendo che questo film aprirà le porte su tutto quello che Blue Beetle potrà diventare con Jaime per una nuova generazione.

Essendo ancora in pre-produzione, non c’è ancora alcun materiale da poter condividere con i fan oltre a questi piccoli dettagli di cui hanno parlato i tre.

Dunnet-Alcocer ha anche fatto un breve riassunto della storia del supereroe, dicendo che Jaime Reyes ottiene i suoi poteri dopo aver scoperto uno scarabeo alieno con cui stringe un rapporto e che gli fornirà una corazza extraterrestre.

Questo lascerebbe intendere che la trama del film non si scosterà molto da questa storyline, ma è ancora presto per fare qualsiasi previsione.

Di seguito il primo concept:

blue beetle

Fonte: GameRant