Blade Runner: svelato il titolo del sequel diretto da Denis Villeneuve

2
79
blade runner 2049 character featurette
Denis Villeneuve, Ridley Scott, Harrison Ford e Ryan Gosling in una foto dal set
blade runner 2049
Il logo ufficiale di Blade Runner 2049
Alcon Entertainment ha svelato il titolo ufficiale del sequel di Blade Runner: l’atteso sci-fi diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Arrival) si intitolerà Blade Runner 2049 e uscirà nelle sale cinematografiche il 6 ottobre 2017.
La pellicola, come rivelato dal regista, sarà ambientato in una Los Angeles futuristica nei decenni successivi alle vicende narrate da Ridley Scott nel film originale del 1982.
A seguire potete ammirare un simpatico scatto diffuso su Facebook con i filmmaker Ridley Scott, Denis Villeneuve e i protagonisti Harrison Ford e Ryan Gosling.

Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin, che tornerà in veste di produttore insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. Kosove e Broderick Johnson, al fine di realizzare un duplice progetto, composto da un sequel e un prequel. Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi. Il regista Denis Villeneuve collaborerà nuovamente con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, 007 Skyfall), tredici volte nominato all’Oscar.
Il cast è formato da Harrison Ford (nei panni dell’agente Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia HoeksCarla Juri, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Hiam Abbass, Lennie JamesDavid Dastmalchian e Jared Leto.