blade runner 2049 featurette
Un’immagine suggestiva di Blade Runner 2049
È ricca di scene inedite la nuova featurette di Blade Runner 2049, l’attesissimo sequel del cult di fantascienza di Ridley Scott datato 1982.
Diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Arrival) e prodotto dallo stesso Scott, il film uscirà in Italia il 5 ottobre e negli Stati Uniti il giorno successivo.
Trovate il video qui sotto:

 

Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin (che figura come produttore del film insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. KosoveBroderick Johnson) al fine di realizzare un duplice progetto composto da un sequel e un prequel.
Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2049 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi.
Il regista Denis Villeneuve torna nuovamente a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, 007 Skyfall), tredici volte nominato all’Oscar.
Il cast è formato da Harrison Ford (nei panni dell’agente Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia HoeksCarla Juri, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Hiam Abbass, Lennie JamesDavid Dastmalchian e Jared Leto.
A seguire la sinossi ufficiale:
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.