black panther trailer
Chadwick Boseman è T’Challa in Black Panther
Il nuovo film Marvel Black Panther arriverà domani 8 febbraio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Chadwick Boseman torna a vestire i panni del supereroe africano introdotto in Captain America: Civil War, in attesa di ritrovarlo nel film Avengers: Infinity War, che vedrà riuniti i supereroi Marvel più amati di sempre proprio nell’anno in cui i Marvel Studios celebrano il loro decimo anniversario.
“Black Panther ha alle spalle una storia ricchissima” commenta il regista Ryan Coogler, da sempre un grande fan di questo supereroe, apparso per la prima volta nel 1966 sulle pagine dei fumetti Marvel ne I Fantastici Quattro (Vol. 1) n. 52. Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il personaggio di Black Panther divenne presto uno dei più amati da parte degli appassionati, abbattendo diversi confini razziali e culturali.
“Stiamo introducendo un supereroe proveniente da un Paese africano che per anni è rimasto avvolto nel più completo mistero. Una nazione tecnologicamente all’avanguardia che sorpassa qualsiasi altro Paese del pianeta”, afferma Kevin Feige, presidente di Marvel Studios e produttore del film. “È davvero fantastico poter entrare nell’universo del Wakanda, conoscere la stirpe di Black Panther, il mondo da cui proviene e incontrare gli incredibili personaggi che lo circondano. Per portarli in vita abbiano radunato un cast fenomenale, composto da alcuni dei migliori attori con cui abbiamo mai lavorato”.   
Il film Marvel Black Panther vede infatti il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Al suo fianco troviamo Michael B. Jordan, l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar® Angela Bassett, il premio Oscar® Forest Whitaker e Andy Serkis.
La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi.