black panther featurette
Chadwick Boseman è T’Challa in Black Panther
È arrivata online una nuova featurette di Black Panther, il cinecomic Marvel con Chadwick Boseman nei panni di T’Challa, alias Pantera Nera.
Il filmato, che trovate qui sotto, è incentrato sui segreti di Wakanda, la nazione africana in cui T’Challa fa ritorno dopo la morte del padre.

https://www.youtube.com/watch?v=5Hoak8f1v2I

Diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige, il film uscirà nelle nostre sale il 14 febbraio, anche in 3D.
Girato presso i Pinewood Studios di Atlanta e Busan, in Corea del Sud, Black Panther è ambientato nella nazione africana di Wakanda, dove T’Challa fa ritorno in seguito alla morte del padre, re T’Chaka, per succedergli al trono. Apparentemente povera, Wakanda è in realtà ricca di giacimenti di vibranio, un metallo prezioso che le assicura il progresso tecnologico, la ricchezza e il potere. Si tratta di un Paese profondamente radicato nella sua tradizione, ma dotato di una cultura futuristica, quasi fantascientifica.
Il ritorno di un vecchio e potente nemico metterà alla prova il ruolo di T’Challa come sovrano e la sua identità come Black Panther e un tremendo conflitto metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.
Prodotto da Kevin FeigeBlack Panther vede il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Il cast include Michael B. Jordan, l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar® Angela Bassett, il premio Oscar® Forest Whitaker e Andy Serkis. La sceneggiatura è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi.