Michaela Coel entra nel cast del cinecomic Marvel Black Panther 2

Michaela Coel si è unita al cast del sequel di Black Panther, in produzione adesso.

Black Panther 2: Winston Duke Confirms Return of M'Baku in Wakanda Forever

L’attrice inglese, attiva anche come sceneggiatrice, regista, produttrice e cantante, è salita alla ribalta grazie al successo della serie I May Destroy You, di cui è stata la scrittrice e protagonista.

La serie drammatica per BBC One e HBO, ancora inedita in Italia, diventò un vero e proprio caso mediatico dopo il debutto, diventando una delle serie più acclamate dalla critica del 2020.

Adesso, Coel sarebbe entrata a far parte del cast di Wakanda Forever.

Sebbene i dettagli sul suo coinvolgimento siano ancora piuttosto scarni, fonti informate hanno riverito che l’attrice avrebbe raggiunto il regista del sequel, Ryan Coogler, ai Pinewood Studios di Atlanta, dove il film è in produzione da più di un mese.

Nessuno ha commentato la notizia ufficialmente, né Marvel Studios né tantomeno Coogler e niente si sa in merito al suo personaggio.

Dopo la premature scomparsa del protagonista Chadwick Boseman, il cast sta chiaramente affrontando le riprese e la produzione con uno spirito diverso.

Kevin Feige, a capo dei Marvel Studios, ha detto in merito:

“È chiaramente molto commovente lavorare a questo film senza Chad. Tutti però sono molto felici di riportare il mondo di Wakanda al pubblico e ai fans. Sarà fatto in un modo che sicuramente renderebbe Chad molto fiero.”

Il resto del cast include Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba e Angela Bassett, che riprenderanno i loro ruoli originali.

La distribuzione del film è programmata per l’8 luglio 2022.

Fonte: Variety