Stando a The Hollywood Reporter le riprese di Black Panther 2 inizieranno il prossimo luglio

Dalla morte inaspettata di Chadwick Boseman, il 28 agosto scorso per un tumore al colon contro cui combatteva dal 2016 e di cui nessuno era a conoscenza, il futuro di Black Panther sembrava uno di quei sogni da riporre nel cassetto e chiudere a chiave.

E invece la Marvel ha deciso di andare avanti. Fonti vicine a Kevin Feige hanno dichiarato che la produzione è pronta a ripartire il prossimo luglio ad Atlanta, per un periodo di riprese di oltre sei mesi e che, precisiamo, non vedrà alcuna ricostruzione in CGI di del compianto Boseman.

L’attore messicano Tenoch Huerta, star di Narcos:Messico di Netflix, è in trattative per interpretare uno degli antagonisti. Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke e Angela Bassett dovrebbero tornare per il nuovo lungometraggio, con alcuni che dicono che i personaggi della Wright e di Shuri, potrebbero avere un ruolo più importante.

marvel studios

A marzo, lo studio gestito da Feige inizierà la produzione per Disney Plus di She-Hulk, con Tatiana Maslany, e di Moon Knight con Oscar Isaac. A gennaio debutterà sulla piattaforma WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, e lo studio sta lavorando per completare le prime stagioni di Loki e Falcon And The Winter Soldier, girati parzialmente prima del blocco del Covid-19. Lo studios ha anche recentemente iniziato le riprese ad Atlanta di Ms. Marvel, con l’esordiente Iman Vellani.

Black Panther 2 è stato pianificato in ogni minimo dettaglio nel palinsesto della Fase 4 di Marvel Studios; frontrunner della fase troviamo Spider-Man 3 e Doctor Strange in the Multiverse of Madness nelle mani dei registi, rispettivamente, Jon Watts e Sam Raimi.

Fonte: The Hollywood Reporter