Black is King: il trailer e il poster del visual album diretto da Beyoncé

0
1224

Beyoncé Knowles-Carter debutta il 31 luglio 2020 su Disney+ con l’ambizioso visual album “Black Is King”, basato sulla musica di “The Lion King: The Gift”

L’artista internazionale fra le più amate, vincitrice di 24 Grammy Award, trova una nuova chiave di lettura reinterpretando i temi del campione d’incassi Il Re Leone, il capolavoro live action di casa Disney uscito quasi un anno fa, per illuminare la strada a tutte quelle giovani regine e giovani re di oggi alla ricerca della propria corona, realizzando così i sogni più reconditi nei loro cuori.

Black Is King ha avuto una lunga gestazione durata un anno con un team creativo di grandi voci, inclusi i registi Emmanuel Adjei (Shahmaran), Blitz Bazawule (The Burial of Kojo), Pierre Debusschere (Mine e Ghost, video per Beyoncé), Jenn Nkiru (Black To Techno), Ibra Ake (direttore creativo e produttore di This is America, video per Donald Glover), Dikayl Rimmasch (CACHAO, UNO MAS), Jake Nava (Crazy in Love, Single Ladies, Partition, video per Beyoncé) e il co-regista e collaboratore di lunga data di Beyoncé, Kwasi Fordjour.

La lista dei co-registi aggiuntivi e i registi di seconda unità arricchisce la rappresentazione multiculturale del team e include Dafe Oboro, Julian Klincewicz, Derek Milton, Meji Alabi, Joshua Kissi, Alexandre Moors e Deon Van Zyl.

Una coreografia ricca di attori e ballerini che si sono esibiti nelle diverse location dei continenti: da New York, a Los Angeles, al Sud Africa, all’Africa Occidentale, fino a Londra e al Belgio ed una fotografia che ha racchiuso la bellezza dei luoghi e delle persone presenti nel film.

Il nuovo trailer offre un assaggio di alcune delle special guest del film. Tra loro, le modelle Aweng Ade-Chuol e Adut Akech, la top model Naomi Campbell, Tina Knowles-Lawson, l’autrice e attrice vincitrice dell’ Academy Award® Lupita Nyong’o, la cantante Kelly Rowland, Pharrell Williams e JAY-Z per citarne solo alcuni. Fanno inoltre un’apparizione anche molti artisti già presenti nell’album “The Lion King: The Gift”.

Black is King include i video a lunghezza integrale delle canzoni “Already,” “Brown Skin Girl” “Mood 4 Eva” e “My Power”, quest’ultima la potete ascoltare nel trailer.

IL POSTER UFFICIALE

Black Is King sarà disponibile in gran parte del continente africano, inclusi Sudafrica, Nigeria, Ghana, Etiopia, Namibia, Camerun, Liberia, Burundi, Senegal, Togo, Somalia, Benin, Congo, Kenya, Costa d’Avorio, Zimbabwe, Malawi, Gabon, Capo Verde e molti altri paesi, attraverso M-Net e Canal+ Afrique di MultiChoice Group.

Fonte: Comunicato Stampa