Andres Engström dirigerà il remake di The Changeling, horror del 1980 firmato da Peter Medak e con protagonista George C. Scott.

Secondo quanto riportato dal sito SlashFilm, Cornerstone Films avrebbe scelto il regista finlandese Andres Engström (Hanna, Taboo) per dirigere il remake di The Changeling, ghost story del 1980 firmata da Peter Medak.

La pellicola originale aveva come protagonista lo storico attore George C. Scott (Il Dottor Stranamore, Patton, Generale d’Acciaio) e fu prodotta da Joel B. Michaels che, di ritorno al proprio ruolo, ha così dichiarato:

“Sono felicissimo di avere questa opportunità di reinventare una versione aggiornata dell’iconico film The Changeling che ho prodotto molti anni fa. Sono entusiasta di poter lavorare con Anders Engström che porterà al cinema una sua versione più contemporanea.”

Michaels sarà affiancato da Uwe Scott e Stefan Arndt della X-Filme, mentre Tab Murphy (Gorillas In The Mist: The Story Of Dian Fossey) avrebbe già scritto la sceneggiatura, almeno stando a quanto dichiarato da ScreenDaily.

The Changeling (1980)
Una scena tratta da The Changeling (1980) di Peter Medak

SINOSSI (film originale)

Un celebre musicista e compositore, John Russell – che ha da poco perso moglie e figlia in un incidente stradale – si trasferisce a Seattle e affitta una villa solitaria dove spera di placare il suo dolore. Ben presto però John comincia ad avvertire in casa strani rumori. La curiosità lo induce a scoprire che la villa, a inizio secolo, era abitata da una famiglia con due bambini, Cora e Joseph, entrambi morti di morti violente.