01 Distribution ha diffuso online il primo trailer italiano di “Beautiful Boy“, film presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma con Steve Carell e Timothée Chalamet.
Adattamento cinematografico del libro del 2008 di David Sheff intitolato “Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction”, il lungometraggio è tratto da una storia vera di coraggio e amore.
Steve Carell e Amy Ryan interpretano David e Vicky, due ex coniugi che si riavvicinano per aiutare il figlio Nic (Timothée Chalamet) a combattere la tossicodipendenza.
Prodotto dagli Amazon Studios e diretto dal belga Felix Van Groeningen (“Alabama Monroe– Una Storia d’Amore“), il film arriverà in Italia il 13 giugno.
Di seguito il trailer:
SINOSSI
Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente. Beautiful Boy è la storia, tanto onesta quanto spietata, di una famiglia che accompagna il proprio figlio nella lotta contro l’assuefazione. Basato sull’omonimo bestseller del noto giornalista David Sheff e sull’apprezzata autobiografia di suo figlio Nic, il film descrive il potere distruttivo della droga e la forza rigenerante dell’amore.