È iniziata ufficialmente nel Regno Unito la produzione di The King, il nuovo film Netflix diretto da David Michôd (The Rover,Animal Kingdom, War Machine).
Il lungometraggio è un adattamento in chiave moderna della celebre opera shakespeariana. Timothée Chalamet vestirà i panni del giovane principe che poi diventerà Re Enrico V d’Inghilterra. Joel Edgerton interpreterà Falstaff, un amico fidato del sovrano.
Nel cast troviamo anche Robert Pattinson, Ben Mendelsohn, Lily-Rose Depp, Sean Harris, Thomasin Harcourt McKenzie e Tom Glynn-Carney.
Basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Joel Edgerton insieme a Michôd, il film debutterà sulla piattaforma Netflix nel 2019.
A seguire la sinossi preliminare:
Dopo l’uccisione di suo fratello in battaglia, Enrico V (Chalamet) viene incoronato re nel 1413. Il giovane sovrano viene incoronato negli anni in cui l’Inghilterra è vicina alla guerra con la Francia e il regno è in bilico. Enrico V dovrà quindi fronteggiare nuove sfide con coraggio e fermezza.
Avengers: Doomsday, tra i prossimi progetti Marvel, vedrà il ritorno di tanti supereroi amati tra cui, secondo indiscrezioni, anche di Daredevil, l'avvocato interpretato da...