“Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.“
A molti questa frase del “Macbeth” di William Shakespeare ricorda il rivoluzionario uomo con la maschera di Guy Fawkes nel film di James McTeigue “V per Vendetta“.
Ed è proprio “Macbeth” l’atteso nuovo lavoro di Joel Coen, un adattamento scritto e diretto dal premio Oscar che tornerà a lavorare con la moglie Frances McDormand (sarà Lady Macbeth) dopo il film del 2016 “Ave, Cesare!”. Al suo fianco nel ruolo di Lord Macbeth troveremo Denzel Washington, per la prima volta diretto da Coen.
Il classico di Shakespeare fu adattato per la prima volta al cinema da Orson Welles nel 1948 e ne seguirono numerosi adattamenti. La storia ruota attorno a un signore scozzese che viene convinto da un trio di streghe che è destinato a diventare il re di Scozia. Con l’aiuto della sua ambiziosa moglie, fa di tutto per raggiungere il suo scopo. Michael Fassbender e Marion Cotillard sono stati i protagonisti dell’ultima versione diretta da Justin Kurzel.
Prime Video ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale del remake australiano di The Office con un cast prevalentemente al femminile.
Potete vederlo in...