Fra Kubrick e Barbie arriva il primo trailer del film scritto e diretto da Greta Gerwig
Warner Bros. Italia ha pubblicato il primo trailer di “Barbie“, film sulla bambola della Mattel più famosa al mondo nata nel 1959 diretto da Greta Gerwig e con protagonista Margot Robbie.
“Barbie” si scontrerà nell’estate del 2023 con il titano Christopher Nolan e il suo “Oppenheimer”, ma con un cast composto da Ryan Gosling, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef e Will Ferrell, la Mattel non ha paura del confronto.
La sceneggiatura è dalla stessa Gerwig con il regista e compagno di vita Noah Baumbach. La genesi pre-produttiva di Barbie non è stata semplice: nel 2019 erano stati annunciati nomi come Anne Hathaway, Amy Schumer come protagonista e sceneggiatrice, fino all’indiscrezione ultima di una Patty Jenkins alla regia declinata dalla stessa; fra gli ultimi nomi si parlava di Diablo Cody e Alethea Jones, ma la Warner Bros., che da anni ha grande considerazione del progetto, ha deciso di affidarlo a due autori fra i migliori della loro generazione.
“Con Barbie ha un sacco di trascorsi e legami nostalgici” ha dichiarato la Gerwig, “con questo ci sono un sacco di modi eccitanti per affrontarlo“, ha spiegato. “Le persone generalmente sentono ‘Barbie’ e pensano, ‘So come sarà quel film’, e poi vengono a sapere che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e sono tipo, ‘Oh, beh, forse non ne sono così sicuro…”
Fonte: Warner Bros.