Spawn sarà scritto dagli sceneggiatori di Joker e Captain America 4

Il nuovo film di Spawn è rimasto in stand by per diversi anni. Ora però, è arrivato un importante aggiornamento che riguarda la sceneggiatura.

Todd McFarlane ha annunciato che Scott Silver (Joker), Malcolm Spellman (The Falcon and the Winter Soldier, Captain America: New World Order) e Matthew Mixon (Yesterday Was Everything) sono stati ingaggiati per scrivere la sceneggiatura del lungometraggio. Jamie Foxx dovrebbe interpretare il protagonista.

Spawn è stato già adattato per il grande schermo nel 1997 dallo stesso McFarlane, autore anche del fumetto. Nel 2017, quest’ultimo aveva annunciato l’intenzione di realizzare un nuovo progetto sulla sua creatura, ma da allora non sono arrivati importanti altri aggiornamenti.

Un articolo riportato da The Hollywood Reporter riassume la situazione attuale del progetto, con possibili novità anche per la regia:

“McFarlane aveva inizialmente pensato alla regia e aveva scritto una precedente bozza della sceneggiatura. Ora lo scrittore e artista di fumetti riconosce che potrebbe non essere la persona giusta per dirigere, in particolare ora che sono coinvolti alcuni degli scrittori di più alto profilo nel mondo dei film di fumetti”. 

Il nuovo sceneggiatore Malcolm Spellman ha dichiarato:

“Sono cresciuto a Berkeley, che è una città di fumetti. Il personaggio di Spawn di Todd McFarlane è sempre stato uno dei miei preferiti: un supereroe nero che era figo e affrontava problemi moderni. Io, Matt Mixon e Scott Silver ci impegniamo a onorare ciò che Todd ha iniziato e ciò che Spawn rappresenta, offrendo qualcosa che è rilevante e tagliente e diverso da qualsiasi altro film di supereroi”.

Il nuovo film di Spawn è un progetto in costante divenire e si aspettano quindi nuovi aggiornamenti nelle prossime settimane.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film di Spawn? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri social.

Fonte: THR
Spawn sceneggiatori, Spawn sceneggiatori