Il Ken umano nel film Warner Bros. di Greta Gerwig sulla bambola più iconica al mondo avrà il volto di Ryan Gosling?

È sempre Deadline a portare in esclusiva che Ryan Gogling sarebbe nella fase finale delle trattative per interpretare Ken nel film sulla bambola di casa Mattel, Barbie, diretto da Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie.

Gosling aveva già declinato per altri impegni, ma con il trascinarsi della pre-produzione Warner ha insistito nel volerlo; quando la fitta agenda dell’attore si è diradata ha ceduto al corteggiamento.

ken gosling barbie
Greta Gerwig e Noah Baumbach

La sceneggiatura segreta è scritta dalla stessa Gerwig con il regista e compagno di vita Noah Baumbach. La genesi pre-produttiva di Barbie non è stata semplice: nel 2019 erano stati annunciati nomi come Anne HathawayAmy Schumer come protagonista e sceneggiatrice, fino all’indiscrezione ultima di una Patty Jenkins alla regia declinata dalla stessa; fra gli ultimi nomi si parlava di Diablo Cody e Alethea Jones, ma la Warner Bros., che da anni ha grande considerazione del progetto, ha deciso di affidarlo a due autori fra i migliori della loro generazione.

Con Barbie ha un sacco di trascorsi e legami nostalgici” ha dichiarato la Gerwig, “con questo ci sono un sacco di modi eccitanti per affrontarlo“, ha spiegato. “Le persone generalmente sentono ‘Barbie’ e pensano, ‘So come sarà quel film’, e poi vengono a sapere che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e sono tipo, ‘Oh, beh, forse non ne sono così sicuro…‘”

Il nuovo film Netflix di Baumbach, adattamento del romanzo White Noise (Rumore Bianco) di Don DeLillo del 1985, dove recita la Gerwig con Adam Driver è in post-produzione. Questo vuol dire che per gli inizi del 2022 la produzione di Barbie potrebbe partire nei celebri Leavesden Studios della Warner Bros. a Londra.

Barbie non arriverà nelle sale prima del 2023.

 

Fonte: Deadline