Vin Diesel non sarà nei sequel di Avatar

Tre anni fa si pensava che Vin Diesel dovesse partecipare ad uno dei sei sequel di Avatar diretti da James Cameron. È arrivata però la smentita da parte dello stesso produttore Jon Landau: Vin Diesel non sarà nei sequel. Non lo vedremo dunque in Avatar 3.

Avatar 3 - Vin Diesel non sarà nei sequel.

Le dichiarazioni arrivano direttamente da Landau stesso tramite Empire Magazine.

“Vin era un fan. Un giorno è venuto in visita al set, per vedere cosa stavamo facendo e la gente ha completamente frainteso.”

Dunque, i video postati dall’attore non avrebbero dovuto essere motivo di conferma di un suo ipotetico coinvolgimento, poiché di semplice visita sul set.

Comunque, è doveroso specificare che era stato Diesel ad aver alimentato, ingenuamente, le voci di una sua eventuale partecipazione nell’enorme world building cinematografico di Cameron.

“C’è una persona a Hollywood con cui ho sempre voluto lavorare, perciò, le cose belle succedono a chi sa aspettare.”

Avatar – La via dell’acqua è uscito il 14 dicembre del 2022 nelle sale italiane. Ad oggi sta scalando la classifica dei film di maggior incasso della storia del cinema. Si è posizionato quarto, alle costole dell’altro successo di James Cameron, Titanic che tornerà nei cinema il 10 febbraio.

Avatar 3 invece è atteso e previsto per la distribuzione nelle sale cinematografiche il prossimo dicembre 2024.