James Cameron annuncia che Kate Winslet tornerà in Avatar 3.

Avatar 3 vedrà ancora la presenza di Kate Winslet.
James Cameron ha confermato che l’attrice tornerà nei panni di Ronal e avrà un ruolo più importante e centrale di quello ricoperto in Avatar: The Way of Water.

Il regista ha anche fatto sapere che l’attrice ha conosciuto un vero sciamano, al fine di prepararsi al meglio per il ruolo.

Le riprese principali del terzo capitolo sono iniziate nella primavera del 2017, in contemporanea a quelle del secondo. La produzione di entrambi i film ha subito rallentamenti a causa della pandemia scoppiata nella 2020. Le riprese in Nuova Zelanda infatti vennero bloccate nel marzo dello stesso anno. Cameron ha annunciato la fine dei lavori del terzo sequel lo scorso novembre.

Avatar: La via dell’ acqua, uscito a dicembre  2022, ha incassato a livello mondiale di oltre 2 miliardi  di dollari, divenendo il terzo film con maggior incasso della storia. I due capitoli della saga hanno totalizzato complessivamente circa 5 miliardi e mezzo di dollari, rendendo il franchise di Avatar il più remunerativo della storia del cinema.

Avatar 3 arriverà nelle sale a dicembre 2025.

Fonte: Deadline