Enea: il trailer del film di e con Pietro Castellitto

0
233

01 Distribution ha diffuso il trailer ufficiale di Enea, l’ultimo lungometraggio di Pietro Castellitto presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2023.

Castellitto aveva fatto parlare di sé per il suo esordio I Predatori (2020), prodotto da Fandango e Rai Cinema, un corale quadretto delle classi sociali romane che descriveva la superficialità dei radical chic e il fascismo imperante con un’ironia e uno stile fresco e contemporaneo.

In uscita il 11 gennaio 2024, il lungometraggio del regista e attore romano è un viaggio in una Roma borghese di due ragazzi persi e dal futuro incerto.

Potete ammirare il trailer di Enea in cima all’articolo.

enea poster

Il cast è composto da Sergio Castellitto e Giorgio Montanini, accompagnati da Benedetta Porcaroli, Chiara Noschese, Matteo Branciamore e Giorgio Quarzo Guarascio, in arte Tutti Fenomeni.

Sinossi

Enea è un giovane della borghesia romana che insieme all’amico Valentino cerca di trovare il suo posto nel mondo. Tra droga e feste, i due cercano il senso della vita nel nome di un mito forse intangibile. Attorno a loro si dispiega un mondo fatto di personaggi sconfitti, sintomi di un male invisibile agli occhi.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film di Pietro Castellitto? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri social.

Fonte: YouTube