Cosa sappiamo del nuovo film di Wes Anderson “Asteroid City”?

La stampa estera ha rivelato i primi dettagli di Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson girato lo scorso autunno che segna il ritorno con Focus Features, controllata di NBCUniversal con Universal Pictures, che si occuperà della distribuzione a dieci anni da Moorinse Kingdom.

Riportiamo le parole di Deadline sulla trama: Asteroid City è una meditazione poetica sul significato della vita. Racconta la storia di un’immaginaria città americana nel deserto, intorno al 1955, e della sua convention Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori di tutto il Paese per competizioni accademiche, riposo/ricreatività, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora.

wes anderson asteroid city
Wes Anderson con Tilda Swinton e Greta Gerwig alla Berlinale nel 2018

Come sempre Anderson ha voluto con sé un cast a dir posto gigantesco, con vecchi amici e nuovi. Da Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere la casa di distribuzione globale di Asteroid City, riportando Focus in affari con Wes e i suoi soci produttori. Wes è un talento generazionale i cui film deliziano il pubblico di tutto il mondo; e siamo sicuri che la combinazione della sua storia e della sua visione incredibilmente emozionante, unita al gruppo di attori di incredibile talento che ha messo insieme, farà sì che Asteroid City non sarà da meno“.

Asteroid City non ha ancora una data di uscita.

IL PROGETTO PER NETFLIX

Dopo The French Dispatch Wes Anderson ha diretto per Netflix il film The Wonderful Story of Henry Sugar (in italiano Un Gioco da Ragazzi e Altre Storie), tratto dalla raccolta di Roald Dahl del 1977, con Benedict CumberbatchRalph FiennesDev Patel e Ben Kingsley.

Edito in Italia nel 1995, The Wonderful Story of Henry Sugar è una raccolta di sette racconti scritti dallo scrittore britannico nel corso della sua esistenza. Due storie sono autobiografiche, descrivendo come è arrivato a diventare uno scrittore, mentre un altro racconta la sua drammatica esperienza come pilota di caccia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un altro racconto non-fiction narra di un agricoltore britannico che trova un leggendario tesoro romano a Mildenhall.

Fonte: Deadline