Il nuovo film di James Gray “Armageddon Time” accoglie due grandi attori

Anthony Hopkins e Jeremy Strong sono entrati nel cast di Armageddon Time, il nuovo film scritto e diretto da James Gray (Ad Astra, Civiltà Perduta). I due grandi si uniscono ad Anne Hathaway, unica conferma coinvolta nell’opera dopo l’uscita di Cate Blanchett, Robert DeNiro, Donald Sutherland e Oscar Isaac.

Il film è un “coming of age” ispirato alla vita di Gray nell’America pre-Reagan, quella delle elezioni presidenziali del 1980 che vide la vittoria di Ronald Reagan contro l’uscente Jimmy Carter, ambientato nel Queens di New York. Gray è anche produttore insieme a Anthony Katagas, Marc Butan e Rodrigo Teixeira. Lourenço Sant’Anna e Rodrigo Gutierrez saranno produttori esecutivi. Focus Features distribuirà il film negli Stati Uniti e Universal Pictures International lo distribuirà all’estero.

hopkins strong gray
James Gray e Robert Pattinson sul set di “Civiltà Perduta” del 2016

Lo scorso anno aveva rilasciato la seguente dichiarazione:

Ogni film che fai è diverso. Adesso sto cercando di fare qualcosa che sia l’esatto opposto dell’ultimo film che ho diretto, Ad Astra. Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi da vicino le persone, le emozioni e le interazioni tra gli esseri umani e al tempo stesso vorrei che fosse una film pieno di tenerezza. In un certo senso riguarda la mia infanzia, ma fornisce un esempio di amore familiare universale e di come la maggior parte delle persone faccia del suo meglio nelle circostanze più difficili.

Il 2021 è stato l’anno di Anthony Hopkins con la vittoria del suo secondo Oscar per il film di Sony Classics, The Father. Jeremy Strong ha vinto l’Emmy come miglior attore in una serie drammatica per il suo ruolo in Succession della HBO, che rivedremo nella terza stagione in uscita il 17 ottobre.

 

Fonte: Deadline