Nei giorni scorsi Just Jared aveva annunciato l’allontanamento di Amber Heard e il recasting per il ruolo di Mera

Amber Heard è ancora nel cast di Aquaman 2 di James Wan, la smentita a Just Jared è arrivata dal suo portavoce che ha dichiarato a VarietyI pettegolezzi continuano come dal primo giorno: imprecisi, insensibili e leggermente fuori di testa“.

La stessa Just Jared dopo avere lanciato lo “scoop”, aveva aggiornato l’articolo scrivendo “Fonti vicine alla produzione di Aquaman ci hanno girato un aggiornamento che dice: “Amber non è stata tagliata dal film. Ha ancora un piccolo ruolo”. Le nostre fonti confermano che verrà sostituita, ma aggiorneremo i nostri lettori man mano che arriveranno ulteriori informazioni.”

Warner Bros. non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Il caso Depp contro l’ex moglie ha saturato i media per settimane, arrivando a sfiorare, se non sbattere contro, la pantomima. L’attore 59enne aveva sporto una denuncia per diffamazione, dopo le dichiarazioni in un editoriale del Washington Post in cui la Heard dichiarava di essere “un personaggio pubblico che rappresenta la violenza domestica“. Pur non facendo mai il nome di Depp, i dettagli dei travagliati 15 mesi di matrimonio erano finiti rotocalchi mondiali facendo intendere a chi si riferisse; questo, a detta di Depp, aveva provocato un danno dell’immagine stimato in un indennizzo di 50 milioni di dollari.

Dall’altra parte la 36enne aveva citato il suo ex. La causa era una dichiarazione di un ex avvocato di capitan Sparrow (anche lui “ex”) nella quale sosteneva che le accuse di abusi e violenza erano solo “una mistificazione“. Nel gergo era uno “statement”, una dichiarazione letta in un contenzioso fra i due ex coniugi, dove Depp era stato chiamato a risponderne. In quel caso Amber Heard aveva chiesto il doppio, 100 milioni di dollari.

Tutto questo dopo il famoso caso The Sun di Ruper Murdoch, che aveva definito Depp “picchiatore di mogli” e miccia per la quale Warner Bros. lo aveva licenziato dal franchise di Animali Fantastici dove interpretava il mago oscuro Grindelwald. Portato in aula, a novembre 2020 il verdetto aveva dato ragione al The Sun. Per il giudice Andrew Nicol infatti vi erano state tre occasioni in cui Depp aveva messo in pericolo la ex moglie. Di conseguenza non si poteva trattare di diffamazione.

heard aquaman

Il secondo capitolo dell’epopea che ha per protagonista il supereroe diviso tra due mondi, quello terrestre e quello subacqueo; approfondirà mondi inesplorati, accennati brevemente nel primo film. Al centro della storia c’è un approfondimento del destino del regno di Atlantide, diviso in sette regni dopo la caduta.

Aquaman e il Regno Perduto uscirà in sala negli USA il 17 marzo 2023.

Fonte: Just Jared