La società Appian Way di Leonardo DiCaprio ha firmato un accordo cinematografico pluriennale con Sony Pictures.

La Appian Way Productions, la società di produzione cinematografica e televisiva fondata da Leonardo DiCaprio e gestita insieme a Jennifer Davisson, ha chiuso un accordo first-look pluriennale con Sony Pictures Entertainment per la produzione di lungometraggi.

Le due aziende stanno già collaborando nelle fasi di sviluppo di alcuni progetti.

Tom Rothman, Presidente del Sony Pictures Motion Picture Group,ha affermato:

“Ho incontrato per la prima volta il talentuoso Leonardo DiCaprio più di 24 anni fa in Romeo e Giulietta. Poi ci siamo imbarcati insieme sul Titanic e la mia ammirazione per lui come genio del cinema a tutto tondo è cresciuta negli anni successivi. Il suo istinto di produzione e recitazione – superbamente supportato da Jennifer – sono al servizio del miglior materiale del mondo. In Sony, ci sentiamo come se avessimo appena ottenuto un raro accordo GOAT – come Michael Jordan e Tom Brady sono per il basket e il calcio, così Leo lo è per il film”.

Lo stesso DiCaprio ha dichiarato:

“Per oltre tre decenni nel settore, Tom non ha mai aderito alle norme tradizionali di Hollywood, non ha mai preso la strada più sicura. Apprezza veramente i registi e la loro visione ed è estremamente favorevole all’esperienza teatrale. Non potrei essere più entusiasta di entrare in una nuova fase di partnership con Sony”

Fonte: Variety