Secondo Variety Leonardo DiCaprio sarebbe interessato ad interpretare una parte nel nuovo film Netflix di Adam McKay con Jennifer Lawrence intitolato Don’t Look Up.

Sembra addirittura che, se l’attore accettasse il ruolo, il progetto avrebbe la priorità rispetto a Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.

Leonardo Di Caprio
Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese

Il film racconta le vicende di due astronomi di scarsa fama che iniziano una campagna senza tregua per mettere al corrente l’umanità dell’arrivo di un asteroide che distruggerà la Terra.

Anche questo titolo ha subito le conseguenze della pandemia di COVID-19. Le riprese, infatti, sarebbero dovute iniziare ad aprile ma sono state rimandate a data da destinarsi.

Confermata finora la presenza di Jennifer Lawrence, che dovrebbe essere affiancata da Cate Blanchett. Quale ruolo dobbiamo aspettarci quindi per Leonardo DiCaprio?

Ricordiamo Adam McKay dietro la cinepresa de La grande scommessa, Vice – L’uomo nell’ombra e per questo nuovo film, in esclusiva per Netflix, ricoprirà anche il ruolo di produttore.

Riguardo a Don’t Look Up, il regista ha dichiarato:

“Sono così elettrizzato all’idea di girare questo film con Jen (Lawrence ndr). Lei è una vera ‘bomba’. Inoltre, il fatto che Netflix veda questo film come una commedia mi pone degli standard molto alti e questo è ancora più stimolante e motivante per me e per il mio team.”