“Another Roud” di Thomas Vinterberg, fresco di Oscar come miglior film internazionale, avrà un remake americano prodotto da Leonardo DiCaprio

Non sono passate neanche 24 ore dalla vittoria di Another Round e dal toccante discorso di Thomas Vinterberg, dedicato alla figlia scomparsa 2 anni fa in un incidente stradale in Africa a soli 4 giorni dal primo ciak, che arriva la notizia del remake americano prodotto da Leonardo DiCaprio. La Appian Way dell’attore difatti ha acquisito i diritti del film danese per produrlo assieme a Endeavor Content e Makeready.

DiCaprio non ha mai nascosto l’interesse per produrre un remake in lingua inglese di questo film, ma non c’è ancora nessuna conferma se interpreterà il ruolo del professore triste interpretato magistralmente da Mads Mikkelsen.

Another Round racconta in chiave tragicomica la vicenda di quattro amici, insegnanti alle scuole superiori, che testano una teoria alquanto bizzarra. Dovranno mantenere un certo grado di ubriachezza ogni giorno e valutarne gli effetti benefici sulla loro vita quotidiana.
La sfida è mantenere il livello di alcool nel sangue sempre costante, senza diminuirlo né aumentarlo.
Come c’è da aspettarsi, questo esperimento avrà delle conseguenze sulle vite dei quattro protagonisti, sia da un punto di vista professionale sia personale, creando delle situazioni a volte comiche a volte paradossali.

Il film sarà interamente finanziato da Endeavor Content e Makeready.

Come vi abbiamo detto, Vinterberg ha tenuto il discorso più toccante della serata parlando della figlia Ida. In Another Round doveva interpretare la figlia del protagonista (Mikkelsen), ma a quattro giorni dalle riprese è rimasta uccisa in un incidente d’auto. Vinterberg le ha dedicato l’Oscar e ora ha un’altra opportunità per onorare ulteriormente la sua eredità.

Fonte: Deadline