Another Round: il trailer del film con Mads Mikkelsen

0
1474

IL TRAILER DI ANOTHER ROUND,
IL NUOVO FILM DI THOMAS VINTERBERG

Mads Mikkelsen è il protagonista di Another Round, l’ultimo film di Thomas Vinterberg che è stato selezionato al Festival di Cannes 2020.

La cerimonia d’oltralpe quest’anno non si terrà, per contenere la diffusione del COVID-19. Le pellicole candidate saranno distribuite da luglio 2020 fino al nuovo anno.

Mads Mikkelsen aveva già collaborato col regista danese per l’acclamato Il Sospetto, nel 2012. Il film gli fece conquistare il premio per la Miglior Interpretazione Maschile proprio a Cannes. A Vinterberg andò invece il premio della giuria.

another round
Mads Mikkelsen con Thomas Vinterberg.

Another Round (di cui potete vedere il trailer in alto all’articolo) racconta in chiave tragicomica la vicenda di quattro amici, insegnanti alle scuole superiori, che testano una teoria alquanto bizzarra. Dovranno mantenere un certo grado di ubriachezza ogni giorno e valutarne gli effetti benefici sulla loro vita quotidiana.
La sfida è mantenere il livello di alcool nel sangue sempre costante, senza diminuirlo né aumentarlo.
Come c’è da aspettarsi, questo esperimento avrà delle conseguenze sulle vite dei quattro protagonisti, sia da un punto di vista professionale sia personale, creando delle situazioni a volte comiche a volte paradossali.

“Ubriacatevi”, diceva il poeta maledetto Baudelaire. Vinterberg lo prende alla lettera e non ci resta vedere le conseguenze che ha immaginato.

Nel cast, oltre a Mads Mikkelsen, troviamo anche Thomas Bo Larsen, Lars Ranthe e Magnus Millang.