Sarà disponibile su Netflix, a partire dal 12 marzo, il nuovo film di Alex Garland intitolato Annientamento (Annihilation).
Tratto dal primo romanzo della trilogia Area X dello scrittore Jeff VanderMeer, il lungometraggio è ambientato in un luogo misterioso (per l’appunto l’Area X) dove succedono fatti al di fuori della fisica. Un’agenzia denominata Southern Reach invia una squadra di sole scienziate donne per scoprire le cause che hanno scatenato tali eventi. Le undici spedizioni precedenti sono state fallimentari: la prima squadra si è suicidata, la seconda è morta sotto una pioggia di proiettili mentre la terza si è ammalata di cancro.
Potete ammirare il trailer italiano direttamente qui sotto:
Nei ruoli delle quattro scienziate troviamo Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez e Tessa Thompson. Dopo Ex Machina, Oscar Isaac torna a lavorare con Garland: nel film l’attore guatemalteco veste i panni del marito della biologa interpretata da NataliePortman.
A seguire la sinossi breve:
Quando il marito scompare in una missione segreta, la biologa Lena si unisce a una spedizione in una regione misteriosa il cui accesso è vietato dal governo americano. annientamento trailer italiano