RomaFF11: il Worldwide Fan Event di “Animali Fantastici” invade la capitale

0
672
animali fantastici
animali fantastici
RomaFF11: il Worldwide Fan Event di “Animali Fantastici” invade la capitale
Nella serata di giovedì la Festa del Cinema di Roma ha preso delle tinte “magiche” con un evento di scala mondiale dedicato al film di prossima uscita Animali Fantastici e Dove Trovarli, spin-off/prequel della saga di Harry Potter nata dalla penna della scrittrice britannica J.K. Rowling .
Il Worldwide Fan Event organizzato da Warner Bros ha offerto a migliaia di fan, sparsi nelle città prescelte per l’evento, di poter vedere e interagire con i beniamini della prossima pellicola ambientata nel mondo del ragazzo sopravvissuto, Harry Potter.
Da Londra Eddie RedmayneKatherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e il regista David Yates, mentre dal Chinese Theater di Los Angeles Colin Farrell e Jon Voight hanno risposto alle varie domande pervenute dal web e selezionate su votazione, in una democratica Q&A dove non sono mancate le sorprese: Dai vari gadget offerti ai partecipanti (un t-shirt celebrativa, la replica della bacchetta di Scamander e un poster esclusivo) fino  all’entrata di scena, inaspettata e accolta con il massimo del fervore, della Rowling stessa che ha dichiarato che questa nuova saga non sarà composta da tre film, come precedetemente dichiarato, ma da ben 5 che andranno ad ampliare un universo (e soprattutto il franchise) con opere che non deluderanno gli aficionados.

animali fantastici

Dopo aver presentato una nuova IMAX Fan Event featurette, che trovate qui sotto, Warner Bros ha mostrato i primi 7 minuti e 40 secondi di pellicola, sotto gli occhi vigili e severi di una security che ci ha fatto sigillare dentro una busta smartphone, tablet e ogni oggetto per la registrazione.
Quello a cui abbiamo assistito è una gigantesca campagna pubblicitaria, una geniale mossa di marketing condotta abilmente, coinvolgendo i più giovani, certamente più aperti ad un evento creato per i social,  che hanno potuto passare una serata “speciale”, insieme a centinaia di coetanei, uniti dalla passione per quel fantastico mondo nato quasi 20 anni fa.