Il magico mondo di JK Rowling tornerà al cinema prima di quanto previsto, e il titolo ufficiale è tutto un programma

Warner Bros. ha rilasciato un breve video di Animali Fantastici 3 che svela il titolo ufficiale: Animali Fantastici – Il Segreto di Silente. E non solo. Il nuovo film del Wizarding World uscirà nelle sale prima di quanto pensavamo, il 15 aprile 2022, anche se per ora sembrerebbe trattarsi della data internazionale, poiché nel post italiano si menziona solo il “2022“.

Sembra che Albus Silente, interpretato da Jude Law, ha un ruolo ancora più decisivo nella lotta contro il malvagio mago oscuro Gellert Grindelwald, che vi ricordiamo non ha più il volto di Johnny Depp. Licenziato da Warner Bros. dopo il caso di violenza domestica contro l’ex compagna Amber Heard, è stato sostituito da Mads Mikkelsen.

Il ruolo dell’attore danese è molto delicato e va oltre quello drammaturgico. Riuscirà a riportare i fan di Depp alla saga?

Animali Fantastici 3 fa parte di una pentalogia cinematografica ambientata nel magico mondo reso popolare da J.K. Rowling. La serie che precede di decenni le avventure di Harry Potter vede protagonista Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander e si svolge inizialmente negli anni ’20.

IL BREVE VIDEO IN VERSIONE ORIGINALE

Nel secondo film Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald il famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald inizia la sua ascesa al potere, nonostante i migliori sforzi di Newt e Albus Silente (Jude Law).

David Yates – regista consolidato del Wizarding World con gli ultimi 4 film della saga di Harry Potter – dirigerà tutte e 5 i film, due dei quali sono stati scritti da J.K. Rowling.

IL POST ITALIANO

Animali Fantastici e Dove Trovarli è diventato un successo al botteghino, con un incasso di 814 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, non è stato accolto come sperato incassando “solo” 653 milioni di dollari nel mondo.