Ang Lee: il biopic su Bruce Lee non sarà in 3D

0
45

Ang Lee precisa che il biopic su Bruce Lee non sarà in 3D

Ang Lee, regista premio Oscar, dirigerà un film biografico sulla vita del re del kung fu e del cinema d’arti marziali Bruce Lee. Dalle recenti novità è emerso che si tratterà di un lungometraggio peculiare sulla vita artistica e biografica del Piccolo Drago.

Ang Lee dichiara che il biopic su Bruce Lee non sarà in 3D.
Fotto via Getty Images.

Il progetto era stato annunciato dallo stesso cineasta già dal 2022. Tuttavia, la realizzazione ha riscontrato rallentamenti, dovuti alle proteste e scioperi indetti da sceneggiatori e attori lo scorso 2023.

Le notizie sono ancora molte scarse e infatti il film è sprovvisto di un titolo ufficiale.

Lo stesso Ang Lee ha rivelato comunque che non girerà servendosi della tecnologia 3D. Inoltre, il nucleo centrale si concentrerà sulla realizzazione del film più iconico di Bruce Lee, ovvero I 3 dell’Operazione Drago (1973).

L’attore icona del cinema d’arti marziali è infatti scomparso all’età di 32 anni il 20 luglio 1973, poco tempo prima dell’uscita della pellicola.

Bruce Lee verrà interpretato dal figlio del regista, Mason Lee che ha all’attivo varie altre collaborazioni col padre. Importanti, inoltre, sono le sue partecipazioni a film come Una notte da leoni 2 (2011) e Lucy (2014), rispettivamente di Todd Phillips e Luc Besson.

Fonte: Variety