Al via le riprese di “America Latina”, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo con protagonista Elio Germano

Sono iniziate lunedì 1° marzo le riprese di America Latina, il nuovo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo con protagonista Elio Germano. Co-prodotto da The Apartment di Lorenzo Mieli, una società di Fremantle, Vision Distribution (Italia) e Le Pacte (Francia).

I dettagli della storia sono stati tenuti nascosti, a parte il fatto che si tratta di “una storia d’amore e come tutte le storie d’amore è ovviamente un thriller“, come i fratelli hanno cripticamente dichiarato.

Vision Distribution, guidata dalla veterana Catia Rossi, sta lanciando le vendite di America Latina all’European Film Market, dove la società sta presentando una lista che comprende diversi altri nuovi titoli di registi italiani.

America Latina è il terzo lungometraggio scritto e diretto dai Fratelli D’Innocenzo, dopo il grande esordio con La Terra dell’Abbastanza (2018) e la consacrazione definitiva con Favolacce (2020), Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura alla Berlinale 2020.

Favolacce è arrivato direttamente on demand lo scorso 11 maggio sulle maggiori piattaforme streaming, saltando la distribuzione in sala a causa del Covid-19.

LA SINOSSI DI FAVOLACCE

Nella periferia di Roma, vive una piccola comunità di famiglie che trascorre le sue giornate in maniera apparentemente normale. Tuttavia, sotto la superficie, cova il sadismo dei padri, la passività delle madri e la disperazione dei figli.

Fonte: Variety