Amblin Partners si è aggiudicata i diritti di The Mechanic, il nuovo romanzo di Ben Mezrich

Mezrich è diventato famoso nel mondo con il libri non-fiction come Blackjack Club (Bringing Down the House in lingua originale) e Miliardari Per Caso  – L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento (Accidental Billionaires), da cui Aaron Sorkin e David Fincher hanno plasmato uno più grandi lavori della loro filmografia, The Social Network.

The Social Network racconta i primi anni di Facebook, dall’intuizione dello studente Mark Zuckerberg (interpretato magistralmente da Jesse Eisenberg) fino alla causa milionaria con i gemelli Winklevoss (Armie Hammer).

Blackjack Club è arrivato sullo schermo con il titolo di 21, diretto dal regista de La Rivincita delle Bionde Robert Luketic. Il film del 2008 racconta la storia di un gruppo di ragazzi dell’MIT che fra gli anni 80 e 90 sbancò decine di Casinò contando le carte.

Attualmente consulente per la quinta stagione di Billions, Ben Mezrich ha scritto 22 libri e una storia non fiction pubblicata a puntate, nel corso di due settimane a maggio, sul The Boston Globe.

Di seguito la trama di The Mechanic:

Un enigmatico giocatore d’azzardo imbroglione cerca un risultato facile. Un ex detenuto con una posizione di vantaggio per impossessarsi di un’inestimabile bottino di opere d’arte rubate. Un professore che scopre un segreto che può cambiare il mondo. Tutti loro si troveranno loro malgrado invischiati in un mistero antico come il Paese stesso, un mistero per cui qualcuno potrebbe uccidere.

Cameron e Tyler Winklevoss saranno produttori esecutivi. Il presidente di produzione della Amblin Jeb Brody e il dirigente esecutivo del reparto creativo John Buderwitz supervisioneranno The Mechanic per lo studio.

Fonte: Deadline