Aaron Sorkin porterà al cinema il sequel di The Social Network?

0
25
aaron sorkin the social network
Aaron Sorkin porterà al cinema il sequel di The Social Network?
In questi giorni Aaron Sorkin è reduce dal successo teatrale del suo adattamento de “Il Buio Oltre la Siepe“, adattamento del romanzo di Harper Lee del 1960 reso celebre dal magnifico film del 1962 di Robert Mulligan con Gregory Peck.
Nei mesi precedenti lo sceneggiatore era stato accusato dagli amministratori del patrimonio di Lee di non aver mantenuto lo spirito del romanzo. In particolare sul personaggio di Atticus Finch, l’integerrimo avvocato che nell’Alabama degli anni 30 (epoca di splendore del Ku Klux Klan) si poneva a difesa di un ragazzo di colore accusato di aver stuprato una donna bianca.
Risolta la diatriba legale Sorkin – intervistato da AP Entertainment – è tornato a parlare di un progetto su cui il produttore Scott Rudin sta esercitando una forte pressione: il sequel di “The Social Network“.
L’opera del 2010 diretta da David Fincher ha portato Sorkin alla consacrazione, vincendo l’oscar per la migliore sceneggiatura non originale.
Come sapete “The Social Network” racconta i primi anni di Facebook, dall’intuizione dello studente Mark Zuckerberg (interpretato magistralmente da Jesse Eisenberg) fino alla causa milionaria con i gemelli Winklevoss (Armie Hammer).
In merito alla questione Sorkin ha dichiarato:
“Conosco abbastanza elementi per sapere che dovrebbe esserci un sequel. Un sacco di cose molto interessanti e drammatiche sono successe da quando il film si conclude con la causa dei gemelli dei gemelli Winklevoss e Eduardo Saverin.” (Aaron Sorkin)

https://twitter.com/APEntertainment/status/1083840550107787265