Il quinto capitolo della saga di “Alien” sarà prodotto da Ridley Scott 

È difficile credere che Alien 5 sia una realtà, eppure dopo la serie in produzione di Noah Hawley per FX, la 20th Century Studios ha ingaggiato il regista del remake de La Casa (2013) e Man in the Dark (2016), Fede Álvarez, per riportare alla luce il franchise in un film che uscirà sulla piattaforma Hulu. Alla produzione non poteva mancare Ridley Scott con la sua Scott Free.

Secondo le fonti, Álvarez è un fan accanito del franchise e ha casualmente proposto a Scott la sua idea molti anni fa. Il pensiero di realizzarlo è rimasto nella mente di Scott per molto tempo, fino a quando alla fine dello scorso anno si è deciso a chiamarlo offrendogli la regia.

alien 5 Álvarez

20th Century ha preso in spalla il progetto “sulla forza della presentazione di Fede“, ha detto il presidente Steve Asbell. L’unica notizia trapelata è che il film non sarà collegato alla saga originale. Non si tratterà di un prequel o di un sequel.

Álvarez si è fatto le ossa come ottimo regista di genere. Si è guadagnato un seguito di fan con i suoi progetti horror, tra cui il remake de La Casa che ha scritto e diretto, e il nuovo Non Aprite Quella Porta di Netflix di cui ha curato il soggetto. Ha trovato il successo commerciale e di critica con il thriller Man in the Dark (Don’t Breathe) ed è da menzionare la serie di Apple Calls, tratta dalla serie francese omonima di Timothée Hochet.

Che ne pensate di questo Alien 5 diretto da Fede Álvarez?

Fonte: THR