Dal 16 ottobre, i successi di Aldo, Giovanni e Giacomo arrivano su Disney+

Aldo, Giovanni e Giacomo, lo storico trio comico italiano, arriveranno presto sulla piattaforma streaming Disney+.

A partire dal 16 ottobre, infatti, Tre uomini e una gamba (1997), Così è la vita (1998) e Chiedimi se sono felice (2000), tutti scritti e diretti insieme all’amico Massimo Venier, faranno ufficialmente parte del catalogo Disney.

Le pellicole in questione, le quali hanno segnato una fase di svolta nella storia della commedia all’italiana, consacrando di fatto il mito dei tre artisti agli occhi di migliaia di spettatori, andranno ad affiancare alcuni dei successi di Roberto Benigni e Massimo Troisi, già disponibili per tutti gli abbonati.

Ad arricchire la lista dei lavori di Benigni e Troisi, accanto ai già presenti Non ci resta che piangere (1984), Il postino (1994), La vita è bella (1997) e Pinocchio (2002), arriveranno inoltre Scusate il ritardo (1983), Le vie del Signore sono finite (1987), Pensavo fosse amore… invece era un calesse (1991) e Il piccolo diavolo (1988), il cui debutto in streaming è previsto per il 2 ottobre.

Aldo, Giovanni e Giacomo Tre uomini e una gamba
Aldo, Giovanni e Giacomo insieme a Marina Massironi in “Tre uomini e una gamba”

SINOSSI

TRE UOMINI E UNA GAMBA (1997)

Un viaggio in auto, in occasione di un matrimonio, si trasforma in un’odissea epica per tre impiegati e una preziosa gamba di legno.

COSÌ È LA VITA (1998)

Bancomat è un detenuto di mezza tacca che riesce in qualche modo a sequestrare il poliziotto Giacomo e il malcapitato Giovanni, inventore di giocattoli pignolo e petulante.

CHIEDIMI SE SONO FELICE (2000)

Tre amici, frustrati da una vita lavorativa non appagante, vorrebbero mettere in scena un adattamento del Cyrano de Bergerac. Quando a loro si unisce l’attrice amatoriale Marina, la situazione si complica all’inverosimile.

Fonte: Disney.it