Alan Silvestri Avengers: Infinity War
Alan Silvestri scirverà le musiche di Avengers: Infinity War – Parte 1 e 2
Alan Silvestri curerà la colonna sonora di Avengers: Infinity War.
Terminata la collaborazione con Henry Jackman, autore delle musiche di Captain America: Civil War, i fratelli Russo hanno deciso di contattare l’illustre compositore americano, che nella sua carriera ha firmato le colonne sonore di pellicole memorabili come Ritorno al Futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit?, Forrest Gump, Cast Away e Predator, per scrivere le partiture del nuovo cinecomic di casa Marvel.
Silvestri tornerà ad accompagnare le gesta dei supereroi con le sue musiche trionfali, dopo le precedenti esperienze in Captain America: Il Primo Vendicatore (2011) e The Avengers (2012).
Girato in IMAX in un’unica soluzione con delle cineprese ARRI utilizzate per Civil War (solo per alcune scene), il film approderà sul grande schermo diviso in due atti: Avengers: Infinity War – Parte 1 uscirà il 4 maggio 2018 mentre Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019.
In cabina di regia troveremo ancora una volta Anthony e Joe Russo che avranno il compito di adattare in immagini la sceneggiatura scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely. La produzione durerà ben nove mesi e terrà impegnati gli attori per tutto il 2016. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche il ‘creatore’ cinematografico di Iron Man, Jon Favreau (Iron Man e Iron Man 2).
A seguire potete ascoltare il tema dei Vendicatori realizzato da Alan Silvestri:
Fonte: CBM