L’accordo fra Netflix e Sony dà al gigante dello streaming una finestra esclusiva a partire dal 2022 sui grandi titoli dello studios

Un miliardo di dollari per 4 anni, sono questi i termini dell’accordo fra Netflix e Sony Pictures per il catalogo di esclusive che vedrà fra i tanti prodotti il Morbius con Jared Leto, Spider-Man (compreso il No Way Home), Venom, Uncharted, Bad Boys, Ghostbusters: Legacy, Jumanji e molti altri. Il colosso di Scotts Valley dopo l’acquisizione dei due sequel di Knives-Out per 450 milioni di dollari, ha battuto con un’offerta da capogiro i grandi competitor che avevano messo gli occhi sulle dozzine di titoli di punta confermati.

Oltre alla line principale, Netflix avrà un’esclusiva di first-look di tutti prodotti Sony che sta producendo o che si è impegnata di realizzare, oltre a quelli appena passati dalla sala cinematografica.

Sony Pictures è un grande partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo”, ha detto il responsabile dei film originali di Netflix Scott Stuber nel comunicato ufficiale. “L’accordo non solo ci permette di portare la loro impressionante lista dei franchise cinematografici ed esclusive a Netflix America, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti del cinema di Netflix in tutto il mondo.

Keith Le Goy, capo della distribuzione e delle reti di Sony, ha dichiarato che “questo eccitante accordo dimostra l’importanza dei nostri contenuti per i partner di distribuzione che fanno accrescere il loro pubblico offrendo il meglio dell’intrattenimento“.

Una sola parola: wow….

 

 

Fonte: Deadline