11853969_870872622995121_1759566374_n

Nel DNA delle sorelle Fanning c’è la recitazione e su questo non vi è ombra di dubbio. Il talento condiviso in famiglia le porterà lontano e il film di Gaby Dellal About a Ray è sicuramente un importante passo per la carriera della sorella più piccola di Dakota, ossia Elle Fanning.
Ed è grazie alla Weinstein Company che possiamo ammirare la giovane attrice nel primo trailer del dramma indipendente About Ray, un grande e travagliato viaggio di una giovane ragazza per cercare di diventare quello che in cuor suo sa di essere da quando è nata, un ragazzo a tutti gli effetti.
Tre generazioni dovranno confrontarsi e mettere in discussione le più remote discriminazioni sociali per capire che è diritto di ogni essere vivente scegliere la propria identità sessuale. Insieme a lei ci sarà tutta la sua famiglia composta dalla madre single Maggie (la sempre più bella e brava Naomi Watts), che la supporta costantemente, e dalla nonna omosessuale Dolly (Susan Sarandon).
Vi mostriamo qui sotto l’intenso e toccante trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=_86baBTbNtU

Ecco a voi la sinossi ufficiale:
About Ray racconta l’entusiasmante e toccante storia di tre generazioni di una famiglia che vive sotto lo stesso tetto a New York  e che deve fare i conti con la trasformazione che cambia la vita di uno di loro e che li coinvogerà inevitabilmente tutti. Ray (Elle Fanning) è una adolescente che realizzato di non essere destinata ad essere una ragazza decide per una transizione da femmina a maschio. Sua madre single, Maggie (Naomi Watts), deve rintracciare il padre biologico di Ray (Tate Donovan) per ottenere il suo consenso legale per permettere la transizione di Ray. Dolly (Susan Sarandon), la nonna lesbica di Ray sta avendo un momento difficile nell’accettare che lei ora ha un nipote. Tutti devono affrontare ogni loro identità e imparare ad abbracciare il cambiamento e la loro forza come una famiglia per trovare infine accettazione e comprensione.