A Special Relationship: Rachel Weisz protagonista del biopic su Elizabeth Taylor

0
1310

Rachel Weisz interpreterà la divina Elizabeth Taylor in “A Special Relationship“, biopic prodotto da See-Saw Films, che esplorerà la Taylor attivista per attività benefiche.
La storia sarà raccontata attraverso la lente dell’amicizia di “Liz“con il suo assistente Roger Wall. Basata sulla sceneggiatura scritta dal premio Oscar Simon Beaufoy (“The Millionaire“), la prossima produzione sarà diretta dal duo di regia femminile Bert & Bertie (“Troop Zero“).
Il lungometraggio è prodotto da Iain Canning di See-Saw Films ed Emile Sherman (“Il Discorso del Re“). Simon Gillis, CEO di See-Saw e Danny Perkins, CEO di StudioCanal UK, sono produttori esecutivi insieme a Barbara Berkowitz e Tim Mendelson, che sono amministratori fiduciari della Elizabeth Taylor Estate/House of Taylor Trust.
Elizabeth Taylor vinse due Oscar per “Chi Ha Paura di Virginia Woolf?” e “Venere in Visone“, ottenendo in carriera cinque nomination. Sebbene famosa per il suo stile di vita glamour e i suoi molteplici matrimoni che l’hanno resa famosa nella cultura popolare, la diva americana è stata anche un paladina della lotta all’AIDS. Dopo la morte per lo stesso male di Rock Hudson, fondò l’American Foundation for AIDS Research e divenne grande amica di Michael Jackson (che le dedicò la canzone “Liberian Girl“), con cui portò avanti diverse attività benefiche.
Fonte: Variety