A cosa sta lavorando oggi David Lynch?
Il regista risponde al quesito attraverso una nuova e curiosa rubrica
sul suo canale YouTube

In questo periodo di lockdown generale, non si può certo dire che David Lynch non si sia dato da fare.

Il celebre regista di Mulholland Drive e Twin Peaks ha da poco rilasciato il cortometraggio Fire (Pozar), realizzato nel 2015 insieme al compositore polacco Marek Zebrowski, e ha ripreso a pubblicare le sue singolari “previsioni del tempo”.

Non è finita qui: Lynch ha infatti da poco lanciato sul suo canale YouTube il format “What is David working on today?” (letteralmente “A cosa sta lavorando oggi David?”), in cui lo vediamo dedicarsi ad alcuni passatempi o mansioni della sua vita di tutti i giorni.

Nei primi due video rilasciati online, assistiamo alla vera e propria riparazione di un lavandino: prima viene illustrata la natura del problema e, in seguito, si arriva a una soluzione.
Il regista non manca poi di coinvolgere i suoi follower, chiedendo loro come stanno impiegando il tempo libero.

David Lynch

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Vice, Lynch ha rivelato come crede sarà il mondo una volta sventata la minaccia Covid-19:

“Sarà un mondo diverso… e sarà un mondo molto più intelligente. Arriveranno soluzioni a questi problemi e la vita sarà migliore. I film torneranno. Tutto rinascerà, probabilmente in una versione migliore.”

Secondo il suo parere, ecco cosa dovrebbero fare le persone durante il periodo di quarantena:

“Disegnare, dipingere, costruire piccole cose, scrivere testi di canzoni, poemi, storie che in futuro potranno diventare film, giocare, inventare giochi. Si possono fare tantissime cose in uno spazio ridotto, si possono inventare nuove ricette e cucinare cose. È l’opportunità per compiere tutta una serie di esperimenti.”

Voi cosa ne pensate? Condividete il suo pensiero?