1997: Fuga da New York avrà un requel?

Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin hanno parlato del loro nuovo progetto, una riproposizione del cult 1997: Fuga da New York di John Carpenter.

I due registi di Scream V e Scream VI hanno manifestato le loro idee sul progetto, annunciando che sarà un requel:

“Un requel è l’idea per il film. Non abbiamo ancora idee di come fare il film per poter dire qualcosa. Non c’è modo di rifare il film originale per quanto è bello, sarebbe una sciocchezza provarci”

Un requel, termine coniato per definire Scream V, è un incrocio tra sequel, remake e reboot in cui si prosegue la storia dei capitoli precedenti, riproponendo nel film scene chiave delle precedenti pellicole ma in un nuovo contesto e con nuovi personaggi.

1997 Fuga da New York requel

I due registi hanno parlato della sfida di riprendere in mano prima una saga cult e poi un film ugualmente importante di due maestri come Wes Craven e John Carpenter, scherzandoci anche sopra:

“Quello che amiamo è trovare un nuovo modo per mettere insieme il film. Stiamo cercando di punirci da soli. Non sappiamo in realtà cosa stiamo facendo”

La produzione del requel di 1997- Fuga da New York deve ancora iniziare e non si hanno ancora notizie sulle tempistiche.

Fonte: ComicBook