I dieci film più attesi del 2020 secondo IMDb

0
598

Il 2020 si preannuncia ricco di film altamente spettacolari. Giganti del blockbuster come Marvel , DC e Pixar proporranno rispettivamente due pellicole. Vedremo inoltre il ritorno di Daniel Craig nei panni di James Bond. Da segnalare inoltre i nuovi film di Christopher Nolan ed Edgar Wright.
Ci sarà davvero una gran quantità di prodotti da non perdere. Il portale IMDb ha indicato i 10 film più attesi del prossimo anno, con la data di uscita nelle sale americane. La lista è stilata in base al numero di visualizzazioni delle pagine e della popolarità dei film, e non su un sondaggio effettuato sugli utenti.

10 -FAST & FURIOUS 9 – 22 MAGGIO

Dopo il distacco dalla linea principale del franchise con lo spin-off Hobbs & Shaw, che ha come protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, Vin Diesel tornerà nei panni di Dominic Toretto. Insieme a lui ci sarà buona parte del cast originario: ritroveremo Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson e Ludacris. A questi si unirà Cody Walker, a cui verrà sovrimpresso con l’ aiuto del digitale il volto del compianto fratello Paul per riportare sul grande schermo lo storico personaggio di Brian O’Conner.

9 – THE KING’S MAN- 18 SETTEMBRE

Basato sui fumetti di Mark Millar, il franchise Kingsman è diventato popolare con i personaggi Eggsy Unwin (Taron Edgerton) e Harry Hart (Colin Firth) nei ruoli di agenti speciali britannici. Dopo due film ambientati nell’era moderna, la linea temporale si sposterà indietro di un secolo: vedremo la nascita del servizio segreto.
Ralph Fiennes sarà il protagonista di The King’s Man nel ruolo del Duca di Oxford, il quale cercherà di salvare il mondo dai peggiori tiranni del pianeta.

8 – DUNE- 18 DICEMBRE

Negli ultimi anni pochi registi si sono distinti per maestria e originalità in ambito fantascientifico come Denis Villeneuve. Dopo lo splendido Arrival nel 2016, il regista si è imposto il difficile compito di dare un degno sequel a uno dei capisaldi della fantascienza su celluloide, riuscendovi egregiamente con Blade Runner 2049.
Allo stesso modo ora Villeneuve si ritrova ad affrontare un altro rischioso compito, quello di dar luce al remake di un classico come Dune di David Lynch. Il nuovo film sarà interpretato da Timothée Chalamet, Oscar Isaac e Rebecca Ferguson.

7 – WONDER WOMAN 1984- 5 GIUGNO

Wonder Woman è diventato il primo film del DCEU a ricevere il plauso della critica. La regista Patty Jenkins e l’attrice Gal Gadot tornano con il sequel ambientato negli anni ’80. L’azione si sposta dal primo conflitto mondiale fino al 1984. La splendida amazzone stavolta si ritroverà ad affrontare due nuovi nemici, Cheetah (Kristen Wiig) e Maxwell Lord (Pedro Pascal).

6 – MULAN- 27 MARZO


Il 2020 porterà sul grande schermo un nuovo remake in live action dei classici Disney dopo Cenerentola, La bella e la bestia, Il libro della giunglaIl Re Leone e Aladdin. Il cast di Mulan vanta numerose star come Liu Yifel, Donnie Yen, Jason Scott Lee e Jet Li. Il remake ricalca la trama dell’originale, con la Yifel nei panni di Mulan, figlia di un veterano di guerra che sfida le tradizioni e la legge travestendosi da uomo per unirsi all’esercito imperiale, in modo da evitare che il padre invalido sia obbligato ad arruolarsi nuovamente per far fronte all’orda di invasori.

5 – BLACK WIDOW – 1 MAGGIO

Dopo la sua dipartita in Avengers: Endgame, vedremo la Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) tornare in un nuovo film Marvel a lei dedicato, che darà inizio alla “fase 4” del MCU. La vicenda si svolge dopo gli eventi di Capitan America: Civil War, dove l’eroina degli Avengers si ritrova ad affrontare il proprio passato, ovvero la sezione dell’ex KGB che addestrava le Vedove Nere, due delle quali interpretate da Rachel Weisz e Florence Pugh.

4 – NO TIME TO DIE – 10 APRILE

Daniel Craig tornerà per l’ultima volta a vestire i panni della spia britannica più amata del cinema. Il 25° film dedicato a James Bond sarà diretto da Cary Fukunaga. Nel cast ritroveremo anche Christoph Waltz nel ruolo di Blofeld, acerrimo nemico di Bond. In No Time To Die l’agente 007 avrà il compito di fermare un nuovo antagonista di nome Safin (interpretato da Rami Malek), un misterioso criminale in possesso di armi estremamente pericolose.

3 – TOP GUN: MAVERICK – 26 GIUGNO

Di recente abbiamo assistito a una discreta quantità di remake e di sequel dei grandi successi di Hollywood degli ultimi decenni. Tra questi è venuta l’ora anche per Top Gun di Tony Scott, l’indimenticabile action sui combattimenti aerei che ha consacrato la carriera di Tom Cruise a Hollywood. Dopo 34 anni di attesa, il film avrà finalmente il suo sequel dal titolo Top Gun: Maverick, per la regia di Joseph Kosinski.
Lo sviluppo è iniziato nel 2010 quando la Paramount propose a Jerry Bruckheimer e Tony Scott di fare un sequel. Dopo il suicidio di Scott il progetto è rimasto fermo fino al 2017.
Il film vede protagonista il leggendario capitano Pete “Maverick”Mitchell, che farà da istruttore di volo a Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio del compagno scomparso “Goose”. A fianco di Cruise tornerà anche Val Kilmer nel ruolo di Tom “Iceman” Kazinsky.

2 – SONIC THE HEDGEHOG- 14 FEBBRAIO


Alla diffusione del primo trailer di Sonic ci furono non poche perplessità da parte dei fan, specialmente riguardo all’aspetto del personaggio videoludico in quanto poco rassomigliante all’originale. Ad ogni modo il team degli effetti speciali ha prontamente risolto il problema ridisegnando digitalmente il volto del personaggio.
Il film seguirà le avventure del velocissimo riccio blu aiutato dallo sceriffo Wachowski (James Marsden), alle prese con il malvagio dottor Robotnik (Jim Carrey).

1 – BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN – 7 FEBBRAIO


Concludiamo la lista con il film che è risultato essere il più atteso del 2020 secondo IMDb: Birds of Prey, il cinecomic al femminile dell’universo DC incentrato sulla figura di Harley Quinn interpretata nuovamente da Margot Robbie.
Il film è uno spin-off la cui azione parte dagli avvenimenti successivi a Suicide Squad. Nonostante quest’ultimo sia stato stroncato dalla critica, la curiosità riguardo a Birds of Prey sembra piuttosto alta.
A fianco di Harley Quinn ci saranno alcuni personaggi noti dei fumetti DC come Cacciatrice ( Mary Elizabeth Winstead), Black Canary (Journee Smollett- Bell), Renee Montoya (Rosie Perez), e Cassandra Cain (Ella Jay Basco). Ad impreziosire il cast ci sarà anche Ewan McGregor nel ruolo di uno dei più agguerriti nemici di Batman, ovvero Roman Sionis, alias Maschera Nera.
Fonte: Screen Rant