IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 6 luglio

0
399
film in uscita 6 luglio

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono dieci nuovi titoli in uscita al cinema il 6 luglio 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 6 LUGLIO 2023

ZIGGY STARDUST AND THE SPIDERS FROM MARS: IL FILM (in sala solo il 3-4-5 luglio)
Di D.A. Pennebaker
(documentario)

Sinossi: per la prima volta arriva nelle sale italiane, completamente restaurato in digitale, l’ultimo leggendario show di Bowie nei panni di Ziggy Stardust.

GIAN PAOLO BARBIERI. L’UOMO E LA BELLEZZA (in sala dal 3 luglio)
Di Emiliano Scatarzi
(documentario)

Siniossi: un ritratto di Gian Paolo Barbieri, un fotografo che ha saputo ridefinire le immagini della moda.

INSIDIOUS: LA PORTA ROSSA (in sala dal 5 luglio)
Di Patrick Wilson con Patrick Wilson, Ty Simpkins
(horror)

Sinossi: l’ultimo capitolo della terrificante saga della famiglia Lambert. Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, Josh (Patrick Wilson) e Dalton (Ty Simpkins), ormai in età da college, devono spingersi nell’“Altrove” più a fondo di quanto non abbiano mai fatto, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi e più spaventosi terrori che si nascondono dietro la porta rossa.

RUBY GILLMAN, LA RAGAZZA CON I TENTACOLI (in sala dal 5 luglio)
Di Kirk DeMicco, Faryn Pearl
(animazione)

Sinossi: una timida adolescente che scopre di far parte di una leggendaria stirpe reale di mitici Kraken e che il suo destino, nelle profondità degli oceani, è più grande di quanto abbia mai immaginato.

HYPNOTIC (in sala dal 6 luglio)
Di Robert Rodriguez con Ben Affleck, Alice Braga, JD Pardo, Hala Finley, Dayo Okeniyi, Jeff Fahey e con Jackie Earle Haley e William Fichtner
(action)

Sinossi: il detective Danny Rourke, determinato a ritrovare la figlia scomparsa, si ritrova catapultato in un vortice di avvenimenti al limite del reale quando inizia a investigare su una serie di rapine in banca.

RAFFA (in sala dal 6 al 12 luglio)
Di Daniele Luchetti
(documentario)

Sinossi: a pochi giorni da quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno della Carrà, nata il 18 giugno del 1943, arriva al cinema in anteprima RAFFA; l’opportunità esclusiva per ripercorrere sul grande schermo, attraverso le voci e il racconto di chi l’ha conosciuta e con preziose immagini di repertorio, la vita, il carattere e il percorso artistico di un personaggio straordinario che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente.

ANIMALI SELVATICI (in sala dal 6 luglio)
Di Cristian Mungiu con Judith State, Marin Grigore
(dramma)

Sinossi: qualche giorno prima di Natale, dopo aver lasciato il suo lavoro in Germania, Matthias fa ritorno al suo tranquillo villaggio in Transilvania. Spera di dedicarsi maggiormente all’educazione di suo figlio Rudi, rimasto troppo a lungo sotto le cure della madre Ana. Ha anche voglia di rivedere la sua ex, Csilla, ed è preoccupato per il suo vecchio padre Otto. Quando dei nuovi operai cingalesi vengono assunti nella piccola fabbrica gestita da Csilla, la pace della comunità viene turbata. Timori a lungo sopiti e inedite frustrazioni assalgono i concittadini, lasciando emergere la conflittualità e l’intolleranza che si celano dietro un velo di apparente armonia.

PONYO SULLA SCOGLIERA (in sala dal 6 luglio)
Di Hayao Miyazaki
(animazione)

Sinossi: il coraggioso racconto della storia di una madre e suo figlio.

RIDO PERCHE’ TI AMO (in sala dal 6 luglio)
Di Paolo Ruffini con Paolo Ruffini, Nicola Nocella, Greg, Herbert Ballerina, Daphne Scoccia, Barbara Venturato, Silvia Provvedi e Loretta Goggi
(commedia sentimentale)

Sinossi: in una piccola piazza di una città italiana, due bambini, Amanda e Leopoldo, si giurano amore eterno davanti a una torta a forma di cuore. Dopo 25 anni, qualcosa traballa e tutto sembra andare perso. Leopoldo, non è, infatti, il classico principe azzurro, e invece di conquistare la principessa, la fa scappare, e cercherà poi per tutto il tempo di migliorare quelli che sono i suoi limiti, con la speranza che così facendo lei possa tornare…

RODEO (in sala dal 6 luglio)
Di Lola Quivoron con Julie Ledru, Yannis Lafki, Louis Sotton, Antonia Buresi, Junior Correia, Ahmed Hamdi
(dramma)

Sinossi: il vento tra i capelli, il rombo del motore, l’asfalto caldo che scorre sotto le ruote. E l’adrenalina che percorre tutto il tuo corpo, come una scarica elettrica. Julia non riesce a immaginare la sua vita senza una moto. Fiera e indipendente, frequenta il giro dei “rodei” urbani, corse clandestine di motociclisti. Ma quando un incontro casuale la porta a unirsi a una banda di centauri, la posta in gioco si alza: in una successione di furti e colpi sempre più pericolosi, per riuscire a dimostrare il suo valore la ragazza dovrà essere disposta a rischiare tutto. Tra Titane e Fast & Furious, Rodeo di Lola Quivoron è una corsa forsennata in moto, un mix altamente infiammabile con una protagonista travolgente e impossibile da dimenticare.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 6 luglio 2023.