IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 29 giugno

0
328
i film in uscita il 29 giugno 2023

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono dieci nuovi titoli in uscita al cinema il 29 giugno 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 29 GIUGNO 2023

GIANNI MINÀ – UNA VITA DA GIORNALISTA (in sala il 26-27-28 giugno)
Di Loredana Macchietti
(documentario)

Sinossi: il ritratto personale e lavorativo di un grande osservatore della nostra contemporaneità.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO (in sala il 26-27-28 giugno)
Di Tomek Baginski con  Famke Janssen, Madison Iseman, Diego Tinoco, Mark Dacascos, Nick Stahl e Sean Bean
(avventura)

Sinossi: tratto dalla celebre serie animata, I Cavalieri dello Zodiaco porta per la prima volta sul grande schermo la saga di Saint Seiya in live-action. Seiya, interpretato da Mackenyu, è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco

INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO (in sala dal 28 giugno)
Di James Mangold con Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson 
(avventura)

Sinossi: interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo, l’attesissimo ultimo capitolo dell’amato franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo

A THOUSAND AND ONE (in sala dal 29 giugno)
Di AV Rockwell con Teyana Taylor, Will Catlett, Josiah Cross, Aaron Kingsley Adetola 
(dramma)

Sinossi: Inez (Teyana Taylor), una donna determinata e impetuosa, rapisce il figlio Terry, di sei anni, dal sistema di affidamento nazionale. Aggrappandosi uno all’altro, madre e figlio cercano di ritrovare il senso di casa, di identità e di stabilità in una New York in rapido cambiamento.

LO SPOSO INDECISO (in sala dal 29 giugno)
Di Giorgio Amato con Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Stefano Pesce, Francesco Pannofino
(commedia)

Sinossi: sognavano un matrimonio da favola, ma i nostri “promessi sposi” dovranno fare i conti con un’incredibile maledizione pronta a scatenarsi proprio il giorno delle nozze.

LA FOLLE VITA (in sala dal 29 giugno)
Di Raphaël Balboni, Ann Sirot, con Jo Deseure, Jean Le Peltier, Lucie Debay, Gilles Remiche
(commedia drammatica)

Sinossi: Suzanne, madre di Alex, direttrice di un centro d’arte contemporanea, entusiasta e appassionata del suo lavoro, inizia a comportarsi in modo strano… Quello che sembra un gioco si rivela un problema serio, con conseguenze inaspettate.

FALCON LAKE (in sala dal 29 giugno)
Di Charlotte Le Bon con Joseph Engel, Sara Montpetit, Monia Chokri
(dramma/ thriller)

Sinossi: Bastien e Chloé trascorrono le vacanze estive con le rispettive famiglie in Quebec, in una baita sul lago che una leggenda vuole infestata dai fantasmi. Nonostante la differenza di età, tra i due adolescenti si forma un legame unico. Pronto a superare le sue peggiori paure, Bastien vuole conquistare un posto nel cuore di Chloé, così la vacanza diventa per lui un momento cruciale e turbolento.

MONTE VERITÀ (in sala dal 29 giugno)
Di Stefan Jäger con Maresi Riegner, Max Hubacher, Julia Jentsch, Hannah Herzsprung , Joel Basman, Philipp Hauss
(dramma)

Sinossi: Vienna 1906. Hanna Leitner è una giovane moglie e madre di due figlie che soffre l’oppressione della vita matrimoniale e della società borghese nella quale si sente relegata. Decide di lasciare Vienna e la sua famiglia per raggiungere la comunità che ad Ascona, in Svizzera, si riunisce sul monte Monescia ribattezzato Monte Verità. In questo luogo di libertà, abitato da artisti e gente di ogni provenienza, Hanna, affetta da asma, prova a riprendere a respirare. Insieme, la donna troverà il coraggio di accedere all’arte a cui non ha mai osato davvero avvicinarsi: la fotografia.

99 LUNE (in sala dal 29 giugno)
Di Jan Gassmann con Valentina Crisafulli, Dominik Fellmann, Danny Exnar, Jessica Huber, Lia J. von Blarer
(dramma)

Sinossi: Frank e Bigna sono due trentenni dalle vite molto diverse, ma devono fare i conti con un’attrazione tanto inaspettata quanto travolgente, che li spingerà a prendersi, lasciarsi e ritrovarsi più volte nel corso degli anni. Salutato a Cannes come film scandalo, 99 LUNE è stato una delle vere sorprese del festival, e non solo per i suoi aspetti più trasgressivi: dietro l’apparenza di un racconto erotico a tratti estremo, si nasconde infatti un’intensa storia d’amore tra due anime solitarie, alla continua ricerca della libertà ma anche di un posto nel mondo.

SILENT LAND (in sala dal 29 giugno)
Di Aga Woszczynska con Dobromir Dymecki, Agnieszka Zulewska, Jean-Marc Barr, Alma Jodorowsky
(dramma)

Sinossi: una giovane coppia polacca affitta una villa in Sardegna per godersi la vacanza ideale. Le aspettative dei due però si scontrano con la realtà quando si rendono conto che la piscina della villa non è agibile. Ignorando i problemi di siccità dell’isola, insistono perché venga riparata e riempita. Ma la presenza di uno sconosciuto, addetto alla riparazione, apre una crepa nell’apparente idillio e innesca una serie di eventi che porterà i due ad agire in modo istintivo e irrazionale, trascinandoli verso il punto più oscuro della loro relazione.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 29 giugno 2023.