IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 28 settembre

0
365
i film in uscita il 28 settembre
Tutte le trame e i trailer dei film in uscita il 28 settembre 2023!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film più attesi su grande schermo il giovedì. Ecco i dieci nuovi titoli in uscita al cinema il 28 settembre 2023 che stiamo aspettando.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 28 SETTEMBRE 2023

CARLOS. IL VIAGGIO DI SANTANA (in sala solo il 25-26-27 settembre)
Di Rudy Valdez
(documentario)

Sinossi: scopri la vita e la storia di Carlos Santana attraverso nuove interviste, filmati d’archivio mai visti prima, video casalinghi registrati dallo stesso artista, filmati di concerti e backstage, interviste con luminari dell’industria musicale e collaboratori, tra cui Clive Davis e Rob Thomas.

L’ESORCISTA (in sala dal 25 settembre)
Di William Friedkin con Ellen Burstyn, Max von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb Kitty Winn
(horror)

Sinossi: Regan McNeil, una ragazzina di 12 anni, viene posseduta dal demonio. Un giovane prete in crisi di fede, aiutato dal proprio anziano mentore, affronta la presenza demoniaca in un mortale duello.

CINQUE STANZE (in sala dal 25 settembre)
Di Bruno Bigoni con Riccardo Magherini, Gaia Carmagnani, Debora Zuin, Federica Fracassi
(dramma)

Sinossi: K (Riccardo Magherini) è un uomo ormai anziano, sposato da più di trent’anni con Lara (Debora Zuin) poco più giovane di lui. Il loro è stato un matrimonio d’amore, ma il lutto per la morte della figlia di quattro anni, che li ha colpiti ancora giovani, li ha lasciati fragili e disperati.

THE YEARS WE HAVE BEEN NOWHERE (in sala dal 27 settembre)
Di Mauro Piacentini, Lucio Cascavilla
(documentario)

Sinossi: la storia di Sulemain, Fatima e Patrick costretti a lasciare la Sierra Leone in cerca di un futuro migliore. Dopo esser giunti in Europa, i tre protagonisti cominciano le loro vite da zero: trovano lavoro, si sposano e hanno dei figli.

ASTEROID CITY (in sala dal 28 settembre)
Di Wes Anderson con Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Jeff Goldblum
(commedia)

Sinossi: l’itinerario di una convention di giovani astronomi e cadetti spaziali (organizzata per riunire studenti e genitori di tutto il paese per una competizione accademica e di affiatamento) viene spettacolarmente sconvolto da eventi che cambiano il mondo.

TALK TO ME (in sala dal 28 settembre)
Di  Danny Philippou, Michael Philippou con  Sophie Wilde, Alexandra Jensen, Joe Bird, Otis Dhanji, Miranda Otto, Zoe Terakes
(horror)

Sinossi: un gruppo di giovani amici scopre come evocare i demoni facendo uso di un’antica mano imbalsamata, finché uno di loro si spinge troppo oltre aprendo irrimediabilmente le porte al mondo degli spiriti. Perseguitato così da visioni soprannaturali, il gruppo si trova inconsapevolmente al centro di una possessione devastante che porterà a porsi una domanda importante: meglio fidarsi dei vivi o dei morti?

THE PALACE  (in sala dal 28 settembre)
Di Roman Polanski con Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Joaquim De Almeida, Luca Barbareschi, Milan Peschel, Bronwyn James, Fortunato Cerlino, Michelle Shapa e Mickey Rourke
(commedia)

Sinossi: la notte del 31 dicembre 1999, vari membri dell’alta società si riuniscono al Palace Hotel di Gstaad, in Svizzera, per passare tra gli eccessi e i bagordi la storica notte di Capodanno.

THE CREATOR (in sala dal 28 settembre)
Di Gareth Edwards con John David Washington, Madeleine Yuna Voyles, Gemma Chan, Ken Watanabe, Sturgill Simpson
(fanta-thriller)

Sinossi: in una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa…

PAW PATROL: IL SUPER FILM (in sala dal 28 settembre)
Di Cal Brunkel
(animazione)

Sinossi: dopo lo schianto di un misterioso meteorite su Adventure City, i cuccioli della PAW Patrol acquisiscono incredibili superpoteri e si trasformano in Super cuccioli! Per Skye, il membro più piccolo della squadra, i suoi nuovi poteri sono un sogno che diventa realtà. Ma le cose si mettono male quando l’arcinemico sindaco Humdinger esce di prigione e si allea con Victoria Vance, una scienziata pazza ossessionata dal meteorite, per rubare i superpoteri dei cuccioli e trasformarsi in supercattivi. Con il destino di Adventure City in bilico, i super cuccioli devono fermare i supercattivi prima che sia troppo tardi e Skye dovrà imparare che anche il più piccolo dei cuccioli può fare la differenza.

NON CREDO IN NIENTE (in sala dal 28 settembre)
Di Alessandro Marzullo con Demetra Bellina, Giuseppe Cristiano, Renata Malinconico, Mario Russo, Lorenzo Lazzarini
(commedia drammatica)

Sinossi: un viaggio notturno nell’anima di quattro ragazzi alla soglia dei trent’anni che non vogliono rinunciare alle proprie passioni, nonostante il loro progetto di vita stia prendendo una direzione diversa da quella che speravano.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 28 settembre 2023.