IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 26 ottobre

0
377
i film in uscita il 26 ottobre 2023
Dall'horror Saw X a C'è ancora domani scopriamo insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 26 ottobre 2023!

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film più attesi su grande schermo il giovedì. Ecco gli dieci nuovi titoli in uscita al cinema il 26 ottobre 2023.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 26 OTTOBRE 2023

JEFF KOONS. UN RITRATTO PRIVATO (in sala dal 23 ottobre)
Di Pappi Corsicato
(documentario)

Sinossi: è considerato uno degli artisti più influenti, popolari e controversi degli ultimi decenni. Durante la sua carriera, ha sperimentato nuovi approcci al readymade, testato i confini tra arte avanzata e cultura di massa, sfidato i limiti della fabbricazione industriale e trasformato il rapporto degli artisti con il culto della celebrità e il mercato globale. Ed è riuscito a elevare il kitsch e il pop per trasformarli in capolavori come pochi artisti visionari nella storia recente. Ora il ritratto intimo di questo personaggio così polarizzante arriva al cinema.

GHOST DOG – IL CODICE DEI SAMURAI (in sala dal 23 ottobre)
Di Jim Jarmush con Forest Whitaker, Henry Silva, Cliff Gorman, John Tormey
(dramma)

Sinossi: Ghost Dog è un killer afroamericano che vive seguendo le regole di un antico codice samurai e lavora come sicario a servizio di Louie, un mafioso che anni prima lo salvò dall’aggressione di un gruppo di fanatici. Per una serie di disguidi, un incarico non arriva a termine e Ghost Dog diventa il bersaglio in una caccia all’uomo ordinata dal boss Vargo, con obiettivo finale forse lo stesso Louie. In ossequio al codice, per Ghost Dog salvare Louie diventa il primo dovere.

HOLIDAY (in sala il 23-24-25 ottobre)
Di Edoardo Gabbriellini con Margherita Corradi e Giorgia Frank, Alessandro Tedeschi, Alice Arcuri, Alessia Giuliani, Flavio Furno
(dramma)

Sinossi: Veronica, dopo un lungo processo e due anni di prigione per l’omicidio della madre e del suo amante, viene riconosciuta innocente. Ha solo vent’anni e tutta la vita davanti, ma è difficile guardare al futuro.

ZUCCHERO – SUGAR FORNACIARI (in sala il 23-24-25 ottobre)
Di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano
(documentario musicale)

Sinossi: un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal “World Wild Tour”, il suo ultimo e trionfale tour mondiale, va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo.

SAW X (in sala dal 25 ottobre)
Di Kevin Greutert con Tobin Bell
(horror)

Sinossi: John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.

C’È ANCORA DOMANI (in sala dal 26 ottobre)
Di Paola Cortellesi con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e con Vinicio Marchioni
(dramma)

Sinossi: Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia.

È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante.

ANATOMIA DI UNA CADUTA (in sala dal 26 ottobre)
Di Justine Triet con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner, Antoine Reinartz, Samuel Theis, Jehnny Beth,
(poliziesco)

Sinossi: Sandra è una scrittrice che vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, Sandra viene accusata di omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni…

RETRIBUTION (in sala dal 26 ottobre)
Di Nimrod Antal con Liam Neeson
(thriller)

Sinossi: Matt Turner (Liam Neeson) è un affermato uomo d’affari americano, residente a Berlino, che si destreggia tra una brillante carriera finanziaria e le responsabilità familiari. Una mattina, mentre accompagna i figli a scuola, Matt riceve una telefonata da uno sconosciuto: sotto il suo sedile c’è una bomba che esploderà se non eseguirà gli ordini del suo ricattatore. Intrappolato nella sua auto in una corsa contro il tempo, Matt dovrà trovare il modo di proteggere la sua famiglia e risolvere il mistero entro 24 ore.

PETITES – LA VITA CHE VORREI… PER TE (in sala dal 26 ottobre)
Di Julie Lerat-Gersant con Pili Groyne, Romane Bohringer, Victoire Du Bois, Lucie Charles-Alfred, Suzanne Roy-Lerat, Bilel Chegrani, Laura Thellier, Shirel Nataf
(dramma)

Sinossi: Camille, rimasta incinta a sedici anni, entra in un centro per giovani madri per decisione del giudice. Lì fa amicizia con Alison, già madre ma decisamente immatura, mentre si ribella all’autorità di Nadine, un’educatrice che lavora al centro e che ha una grande dedizione per il suo lavoro.

YUKU E IL FIORE DELL’HIMALAYA (in sala dal 26 ottobre)
Di Arnaud Demuynck, Rémi Durin
(animazione)

Sinossi: tra le mura di un castello vive, con la mamma, la nonna e tanti fratellini, la piccola topolina Yuku. La passione per le storie e per la musica la aiuteranno nell’avventurosa ricerca del fiore dell’Himalaya, in un viaggio ricco di incontri con animali mai visti, tra cui un corvo arcigno, uno scoiattolo smemorato e una volpe poetessa.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 26 ottobre 2023.