IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 7 settembre

0
488
film in uscita 7 settembre

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono quattro nuovi titoli in uscita al cinema il 7 settembre 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 7 SETTEMBRE 2023

THE NUN II (in sala dal 6 settembre)
Di Michael Chaves con Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Storm Reid, Anna Popplewell, Bonnie Aarons
(horror)

Sinossi: 1956 – Francia. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Il sequel del film campione d’incassi segue le vicende di Suor Irene, quando viene a trovarsi nuovamente faccia a faccia con Valak, la suora demoniaca.

IO CAPITANO (in sala dal 7 settembre)
Di Matteo Garrone con Bamar Kane, Joseph Beddelem, Seydou Sarr, Moustapha Fall, Didier Njikam
(dramma)

Sinossi: il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.

IL PIÙ BEL SECOLO DELLA MIA VITA (in sala dal 7 settembre)
Di Alessandro Bardani con Sergio Castellitto, Valerio Lundini, Carla Signoris, Antonio Zavatteri, Elena Lander, Marzio El Moety, Betti Pedrazzi e Sandra Milo
(commedia)

Sinossi: un’assurda legge ancora in vigore in Italia impedisce a Giovanni, figlio non riconosciuto alla nascita, di sapere l’identità dei suoi genitori biologici prima del compimento del suo centesimo anno di età. Per riuscire ad attirare l’opinione pubblica, la sua unica speranza è ottenere la complicità di Gustavo, unico centenario non riconosciuto alla nascita in vita. Il solo che avrebbe il diritto di avvalersi di questa normativa ma che sembra non aver alcun interesse a farlo.

UOMINI DA MARCIAPIEDE (in sala dal 7 settembre)
Di Francesco Albanese con Francesco Albanese, Paolo Ruffini, Herbert Ballerina, Clementino, Serena Grandi
(commedia)

Sinossi: Gabriele, Gennaro, Oscar e Paco sono tutti e quattro ‘a un passo dal baratro’. La loro occasione di rifarsi arriva durante i mondiali di calcio. Scoprono infatti che alcune donne si sentono trascurate dai mariti ed escono in cerca di compagnia. I quattro capiscono allora come mettersi in gioco per guadagnare una piccola fortuna… ma ogni scelta ha delle conseguenze inevitabili!

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 7 settembre 2023.