Sono tornati sulla terra l’attrice e il regista di The Challenge, il primo film girato alla Stazione Spaziale Internazionale

Yura Peresild e Klim Shipenko, rispettivamente attrice e regista del progetto, sono tornati sulla terra dopo 12 giorni in orbita sulla stazione spaziale internazionale. Il film si intitola The Challenge e racconta la storia di un chirurgo, interpretato dalla Peresild, che si imbarca in una missione di emergenza per salvare la vita di un cosmonauta malato.

Leggi anche: Doug Liman dirigerà Tom Cruise in un film ambientato nello spazio

Le riprese sono iniziate quando la troupe cinematografica è arrivata nello spazio. Shipenko ha filmato le scene usando telecamere portatili all’interno della capsula di un altro modulo Soyuz mentre si avvicinava alla stazione. Pyotr Dubrov, uno degli astronauti russi, stava aspettando dietro una grande telecamera cinematografica digitale mentre l’equipaggio emergeva dalla capsula e galleggiava nella stazione per la prima volta. Uno dei set principali del film è stato il laboratorio orbitale.

L’astronauta Oleg Novitsky, che interpreta il malato nel film, ha lasciato la stazione per occuparsi del ritorno sulla terra del duo. Il piccolo equipaggio è atterrato nel deserto del Kazakhstan qualche giorno fa. Le squadre di recupero degli astronauti, il resto della troupe cinematografica e Dmitri Rogozin, il capo dell’agenzia spaziale Roscosmos che ha finanziato il progetto, erano presenti sul luogo dell’atterraggio.

Un progetto sicuramente affascinante e suggestivo. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Twitter